Connect with us

Baseball

La Nazionale chiama e il Bsc risponde: Funzione e Luciani vestono l’azzurro

Tra i convocati della nazionale under 18 anche Benelli, assente però per infortunio.

Published

on

Non s’interrompe il fil (blanc) rouge che collega la nazionale italiana con il Bsc Grosseto 1952. Questa volta, a rispondere presente alla chiamata dell’Italia under 18, sono due i giocatori grossetani: Diego Luciani e Niccolò Funzione. Tra i convocati figurava anche Omar Benelli che però, per infortunio, ha dovuto dare forfait all’ultimo momento. <<È sempre un grande onore – commenta Alessandro Cappuccini, coach dei pitcher del Bsc Grosseto – vedere i nostri ragazzi in maglia azzurra. Le loro soddisfazioni, anche personali, non possono che essere anche le nostre e ciò ci rende ancor più orgogliosi del cammino e della filosofia che abbiamo intrapreso fin dal 2012>>. I ragazzi, che hanno già raggiunto martedì 19 aprile il diamante del raduno, metteranno a disposizione della nazionale le loro potenzialità, affinate grazie all’esperienza che stanno acquisendo giocando in Serie A. <<Siamo convinti – prosegue Cappuccini – che Diego e Niccolò daranno il loro prezioso contributo. Ovviamente, a nome di tutta la società gli rivolgo i nostri migliori auguri>>.

Intanto sette ragazzi dell’under 12 del Bsc Grosseto, lunedì 18 aprile, sono scesi in campo per il try out della Toscana a Sesto Fiorentino. Ecco i nomi dei ragazzi selezionati: Lorenzo Cappuccini, Serse Benelli, Alessandro Mangani, Dario Soldati, Gianmaria Fontana, Francesco Grossi e Alessio Secciani.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x