Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto, l’ultima (inutile) sfida contro l’Olbia

Published

on

Grosseto – Anche se le sorti di questa stagione del Grifone sono già state decise (retrocesso aritmeticamente in Serie D con una giornata di anticipo) resta l’ultima partita da giocare, la trasferta geograficamente più complessa. Infatti, i biancorossi sfideranno i bianchi dell’Olbia in terra sarda in una gara al quanto inutile che, se dovesse andare male, metterebbe ancora più malumore di quanto già ce ne fosse. Tuttavia, come da calendario e regolamento,  la partita va disputata e i maremmani, pur se amareggiati da questo finale di stagione, dovranno provare a chiudere il campionato con una vittoria. All’andata è finita 0 a 1 per i sardi con un tiro da fuori area dell’attaccante King Udoh. Una realizzazione a pochi minuti dal termine che ha cambiato le sorti di un match ormai destinato a uno scialbo pareggio.

2 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Per la classifica sarà una partita inutile, per un un’eventuale ripescaggio…..chissà. Intanto il Catania è saltato ed un posto e’ già libero. Se retrocede l’Imolese non credo che sia ripescabile, essendo stata penalizzata in questa stagione.
La Pistoiese è stata ripescata l’anno scorso, se dovesse retrocedere non so se potrà usufruire di un nuovo ripescaggio ( personalmente non lo troverei giusto)
Nel girone C la Vibonese è già retrocessa con meno punti di noi
Nel girone A troviamo:
33 Seregno
31 Giana Erminio
30 Legnago.
Non conosco esattamente tutto il regolamento per stilare la graduatoria delle aventi diritto, ma certamente chiudere a 33 potrebbe farci scalare qualche posizione.

Potrebbero anche essere considerazioni giuste, ma credo che, prima di qualunque ragionamento sul futuro biancorosso a breve e medio termine, sia necessario capire che aria tira a livello societario, perché a me non pare che le sensazioni siano particolarmente buone. Io torno sempre là: rilevare una società in odore di retrocessione e non tentare a tutti i costi di mantenere la categoria mediante adeguati rinforzi, a me pare una manovra che non ha alcun senso o, se ce l’ha, sfugge alla comprensione del tifoso medio. Io più ci rimugino e più sono scettico.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
2
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version