Connect with us

Calcio

Verso Grosseto-Lucchese, Maurizi: “Gara che decide la stagione. Lottiamo per una città che merita la salvezza sportiva”

Published

on

Grosseto – Conferenza pre-gara questo pomeriggio per il tecnico dell’Us Grosseto, Agenore Maurizi, che è consapevole dell’importanza della gara contro la Lucchese.
<<La partita che decide una stagione e dobbiamo affrontarla con la giusta voglia e determinazione, ma anche con serenità. Per giocare a calcio bisogna sapere gestire la pressione>>. Esordisce così l’allenatore del Grifone che poi prosegue analizzando l’aspetto tattico:  <<Giocare a tre in attacco? Bisogna saper bene quello che si ha in casa. I nostri attaccanti hanno delle caratteristiche che non possono giocare con un modulo a tre punte, non sono complementari. Poi a gara in corso ed in determinate situazioni allora si può fare>>.

Maurizi analizza quindi l’aspetto dell’impegno e dell’abnegazione dei componenti della rosa.
<<I ragazzi si sono sempre impegnati al massimo, non hanno mai mollato in alcun allenamento. Lavoriamo tante ore al giorno ed i ragazzi che sono stati disponibili. Poi ci sono annate che va tutto male>>.

Infine arriva la brutta notizia: <<Abbiamo una defezione purtroppo che è quella di Rabiu. Abbiamo però anche giocatori che possono sostituirlo nel caso non ce la facesse. La Lucchese?  Squadra solida con giocatori importanti come Minala che stimo molto, compagine battagliera che lotta su ogni pallone>>.

L’ultimissima battuta è sulla città, i tifosi e la stampa: <<Grosseto è una città che merita la salvezza sportiva. Il fatto di non raggiungere un obiettivo e per me sarebbe la prima volta in carriera, mi fa rodere dentro>>.
Naturalmente tutti noi speriamo che questa situazione non accada…

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Continuo a non capire perché si definisca decisiva la partita contro la Lucchese. Sarebbe più corretto specificare che può esserlo, ma solo in caso di sconfitta o pareggio biancorosso e concomitante vittoria dell’Imolese, diversamente tutto si deciderà all’ultima giornata.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x