Connect with us

Grosseto Calcio

Designazioni arbitrali Serie C girone B, 37ª giornata: Us Grosseto-Lucchese a Monaldi di Macerata

L'arbitro Marco Monaldi - foto Facebook Aia Macerata

La 37ª e penultima giornata di campionato metterà a confronto Grosseto e Lucchese allo Zecchini (giovedì 14 aprile, ore 21). L’ennesimo derby toscano stagionale (importantissimo in chiave salvezza per i maremmani e importante per il lucchesi a livello di posizione finale in ottica play-off) sarà diretto da Marco Monaldi di Macerata. Gli assistenti, invece, saranno Luca Teti di Livorno e Massimo Salvalaglio di Legnano mentre il quarto ufficiale sarà Guido Iacopetti di Pistoia.
Il fischietto marchigiano, classe 1988, è alla quarta stagione nei ruoli Can C e nel 2018 è assurto alle cronache nazionali per aver sposato Elena Tambini, a sua volta ex-arbitro fino in Eccellenza, considerata il direttore di gara più sexy d’Italia e poi approdata a Mediaset attraverso il programma Pressing e il Tgcom24. Nativo di Porto Recanati (Mc), è figlio di Antonio, allenatore di settore giovanile ed è pronipote di Vincenzo, al quale è stato intitolato lo stadio cittadino portorecanatese.
In questa stagione Monaldi ha diretto 18 incontri (10 in Serie C) comminando 109 gialli (media 6,05 a partita), 4 espulsioni per doppia ammonizione (media 0,22) e 1 rosso diretto. Ha assegnato, poi, 6 rigori (media 0,33). In carriera non ha mai arbitrato il Grosseto, mentre vanta il seguente precedente con i rossoneri:
Pontedera-Lucchese 3 a 3 (19ª giornata Serie C girone A 2019-19).
Qui sotto, invece, il programma completo delle designazioni arbitrali di giornata nel girone B di Serie C.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.










Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected !!
0
Would love your thoughts, please comment.x