Connect with us

Grosseto Calcio

Biancorosso dell’anno “Elettromeccanica Moderna”, 36ª giornata: Barosi pigliatutto! Successo settimanale (con Nocciolini) e premio vinto in anticipo!

Published

on

La 36ª giornata si è chiusa col Grifone sconfitto immeritatamente a Pescara per 2 a 1, un risultato che grida vendetta in virtù della condotta di gara dei biancorossi, davvero sfortunati. La stampa grossetana, però, chiamata come sempre a votare i migliori di giornata per il premio Biancorosso dell’anno “Elettromeccanica Moderna”, si è espressa indicando come primi Barosi e Nocciolini ai quali ha assegnato 60 punti a testa. Al secondo, posto, poi, con 30 punti, la coppia composta da Ciolli e Capanni, mentre la terza posizione è occupata da ben quattro giocatori (Arras, Artioli, Rabiu e Saporiti) che hanno ricevuto 5 punti per uno.

Biancorosso dell'anno 36^ giornata 2021-22

Biancorosso dell’anno 36^ giornata 2021-22

A questo punto, con ancora due partite da giocare, BAROSI è ufficialmente il BIANCOROSSO DELL’ANNO per la stagione 2021-22 grazie ai 1.225 punti totali, una quota ormai irraggiungibile da Cretella, fermo a 895. Dunque, al portiere unionista vanno i complimenti di Grosseto Sport e di tutta la stampa locale per il premio conquistato in anticipo e con grande merito. Per quello che concerne Cretella, invece, possiamo dire che ha ottenuto virtualmente il secondo posto assoluto, anche se Ciolli (terzo a 690 punti) per raggiungerlo e superarlo dovrebbe ottenere 210 punti, ovvero vincere le ultime due giornate facendo il pieno di punti disponibili come primo (105 a turno) e sperare che il compagno non ne ottenga affatto. Obiettivamente, si tratta di un’opzione difficile da realizzare. Ciolli, però, ha messo un discreto margine di vantaggio (70 punti) su Raimo, l’unico in grado di insidiare la terza posizione assoluta, quella che vale l’ultimo premio disponibile. Per il resto, da segnalare che Nocciolini, con 435 punti è diventato (in meno di tre mesi) il sesto assoluto, così come Capanni, con 295 punti, ha scavalcato Rabiu (giunto a quota 280) in undicesima posizione. In fondo alla classifica, poi, Saporiti, con i 5 punti settimanali, è arrivato a quota 20 e ha staccato Marigosu, fermo da tempo a 15.

Biancorosso dell'anno 2021-22 - classifica generale dopo la 36^ giornata e classifiche vittorie settimanali

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x