Connect with us

Grosseto Calcio

Biancorosso dell’anno “Elettromeccanica Moderna”, 35ª giornata: vince Rabiu. Barosi, invece, a un passo dalla vittoria assoluta

Published

on

Il derby di domenica scorsa allo Zecchini tra Grosseto e Siena ha chiuso la 35ª giornata anche per il Biancorosso dell’anno, premio che la stampa grossetana assegna ai tre migliori giocatori unionisti al termine di ogni stagione. Per quello che riguarda la partita contro i bianconeri, il migliore unionista è risultato Rabiu con 85 punti, seguito da Capanni e Gorelli con 40 e da Nocciolini con 25. Infine, 10 punti per Barosi e 5 a testa ad Arras e Siniega. In classifica generale a comandare è sempre Barosi con ben 1.165 punti, a un passo aritmetico dal successo stagionale, seguito da Cretella con 895, l’unico ancora in grado di insidiare il leader. Terza piazza assoluta, poi, per capitan Ciolli con 660 punti, a testimonianza di un campionato molto regolare e di spessore. Pronto ad attaccare il terzo posto generale, però, c’è Raimo, giunto a quota 620 e cresciuto moltissimo anche in fatto di continuità. Ospiti fissi delle classifiche settimanali e generale ci sono anche Nocciolini (375), Rabiu (275) e Capanni (265), ma penalizzati dal fatto di essere arrivati solo a gennaio e con qualche infortunio a limitarne ulteriormente le presenze. Nonostante ciò, 8° posto assoluto per Nocciolini, 11° per Rabiu e 12° per Capanni. Da segnalare anche il 5° posto generale di Arras con 475 punti e il 6° di Gorelli (con pochissime presenze) a quota 410. In calo rispetto al girone d’andata, invece, Siniega, adesso 7° a quota 400.

CLASSIFICA DETTAGLIATA DEL BIANCOROSSO DELL’ANNO 2021-22 In arancio i giocatori che hanno lasciato il Grosseto a gennaio 2022.

Per quello che riguarda i successi settimanali, invece, segnaliamo come Barosi abbia vinto in 8 occasioni (una a pari merito con Fratini), Cretella in 5, mentre Ciolli, Raimo e Rabiu in 3. Tra l’altro, Raimo e Rabiu hanno vinto a pari merito nella 23ª giornata. A quota 2, poi, ci sono Arras, Capanni, Nocciolini e Semeraro. Infine, con 1 successo soltanto abbiamo Artioli, Fratini, Gorelli, Moscati, Salvi, Scaffidi e Vrdoljak.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x