Connect with us

Basket

Tutti i risultati del settore giovanile della Pallacanestro Grosseto

In attesa della partita della prima squadra che giocherà alle 21 di martedì 5 in casa con Asinalonga la penultima giornata di promozione questi i risultati delle giovanili che sono scese in campo nel fine settimana

Published

on

Under 17 gold

Asinalonga-Pallacanestro Grosseto 46-77
Domenica 3 aprile l’under 17 ha portato a casa l’ennesima vittoria sul parquet di Asinalonga, guidati da coach Di Patria. Conquistata così la diciottesima vittoria su altrettante partite disputate e completata la prima fase del campionato senza sconfitte. Questo è solo il primo step per arrivare all’obiettivo finale, ripartendo da zero, con la consapevolezza di essere un bel gruppo, compatto e coeso, che ha tutte le carte in regola per arrivare fino alla fine.

Under 16 Silver

Pallacanestro Grosseto- Pielle Livorno 61-54
Sabato sera al Pala Austria l’Under 16 ha ospitato la corazzata Pielle Livorno, attualmente capoclassifica del girone 1 Titolo e imbattuta fin dalla prima giornata della stagione, dopo una settimana difficilissima  a causa di casi di positività in squadra e un fermo allenamenti precauzionale che non ha permesso alla squadra di prepararsi in vista di questo scontro al vertice.I labronici, squadra forte e fisicamente ben strutturata, partono bene ma vengono raggiunti già a fine primo quarto. Chinellato e Ginesi subito caricati di falli obbligano l’allenatore ad una gestione della partita non prevista. Si arriva in parità all’intervallo ma gli ultimi due quarti vedono i maremmani prevalere fino al +7 finale. Tutti i ragazzi chiamati in causa hanno risposto egregiamente alle indicazioni di coach Di Patria che ha gestito alla perfezione questa partita, buona prova di Pieraccini ai rimbalzi con ottime scelte di tiro. Tutta la squadra ha dimostrato carattere, attributi,  compattezza e grinta in campo come in panchina. Prossimo impegno in trasferta a Cecina l’11 aprile.

Under 15 Silver

Audax Carrara- Pallacanestro Grosseto 62-57
Trasferta ostica più di quanto dica il punteggio. Un clima fin troppo caldo ha accolto i ragazzi di coach Conti che, a seguito di un’ordinanza, avrebbero dovuto giocare a porte chiuse ma così non è stato, almeno per la tifoseria di casa. Pur senza il favore del pubblico i maremmani hanno dimostrato i progressi fatti in questa annata facendo vedere una buona pallacanestro ma i padroni di casa si sono dimostrati di qualche punto superiore. Appuntamento alla seconda partita della seconda fase, sempre in terra apuana, questa volta il 9 aprile a Massa.

Under 13

Pallacanestro Grosseto – Scuola Basket Arezzo 55-32

Inizia con una vittoria la terza fase del campionato Silver per gli Under 13 di coach Massai. Partita difficile contro un avversario di livello, che i ragazzi hanno affrontato contratti e con troppe paure riuscendo comunque a difendere bene ed a crearsi gradualmente un vantaggio via via crescente.  I parziali mettono in evidenza una media di 8 punti subiti per ogni quarto a fronte di 14 realizzati. Un passo avanti sperando che l’esperienza di partite come questa insegni a tutto il roster a giocarsela sempre e comunque senza paure.

Il commento di coach Massai: “Come ci aspettavamo è stata una partita intensa e difficile. Il risultato può far pensare ad una gara facile ma non è stato affatto così. Come dico ormai da tempo ai ragazzi ora diventa importante fare molto bene la fase difensiva, perché troveremo tutte squadre organizzate con giocatori di qualità che se lasciati liberi ci possono fare male.”

Esordienti
Invictus Livorno – Pallacanestro Grosseto 10-14
Bella gara contro Invictus Livorno, due squadre che si equivalgono e che oggi hanno messo in campo tanta grinta. La partita è stata infatti molto divertente per l’intensità vista, la differenza l’ha fatta solamente la maggior precisione nei tiri nei quattro tempini vinti. Finalmente iniziamo a vedere il coraggio che a volte è mancato a questi ragazzi che per due anni non hanno più potuto disputare nessuna gara e che ora devono riabituarsi a giocare.
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x