Connect with us

Calcio

Prima categoria: il punto sul campionato. In cinque per il titolo ed in coda il Sorano fa l’impresa

Grosseto – Era da tantissimi anni che non assistevamo ad un campionato di prima categoria così “pazzo” e dove non c’è nulla di scontato.
La sorpresa di giornata arriva dal campo di via Adda della capolista Invictasauro che in un rocambolesco 3 a 3 si fa fermare da un Orbetello che da quando siede sulla panchina Fratini ha letteralmente cambiato marcia.
L’impresa di giornata però la compie il Sorano di Baldoni che espugna il terreno di gioco del Torrenieri per 2 a 1 e si rilancia per la corsa verso la salvezza. Per i biancorossi di casa una ghiotta occasione perduta per confermare le proprie ambizioni di promozione.
Adesso per la corsa al titolo ci sono ben cinque formazioni raccolte in soli tre punti. Continua a correre infatti anche il Belvedere di mister Renaioli che batte nettamente il Pianella tra le mura amiche con un perentorio 4 a 0.
La vera rivelazione si sta confermando il San Miniato che vince anche oggi e si porta incredibilmente a meno tra dal vertice.

Lotta per la salvezza – Come abbiamo già detto grande passo in avanti del Sorano che si avvicina all’Argentario che quest’oggi grazie a Loffredo riesce a riprendere il Gracciano che si era portato in avanti con Varone. Punto d’oro anche per l’Orbetello sul campo dell’Invictasauro, mentre si fermano Manciano e Pianella.
Insomma per evitare la retrocessione ed i play out siamo sicuri che se ne vedranno belle belle.

Protagonisti – Luca Negrini realizza una doppietta ed il gemello Andrea fa il gol del momentaneo 0 a 1. Insomma sembra essere tornati indietro di dieci anni quando i due formavano una coppia terribile. Da oggi l’Orbetello può contare ancora di più sulle loto qualità realizzative.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected !!
0
Would love your thoughts, please comment.x