Connect with us

Calcio

GS TV – Us Grosseto-Siena: la moviola. Episodio da cartellino rosso sull’azione di Arras

Published

on

Grosseto – Al minuto 72 Arras è lanciato in contropiede e punta Guillaumier che lo trattiene. Per il direttore di gara è solo cartellino giallo, in realtà vi mostriamo le immagini con il fermo immagine che ci lasciano più di qualche dubbio.
L’attaccante maremmano infatti può puntare verso la porta o servire l’accorrente compagno che potrebbe trovarsi a tu per tu con Lanni.
Indietro di qualche metro l’altro difensore degli ospiti. Pare quindi esserci una chiara occasione da rete e quindi cartellino rosso.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

3 Comments
4 1 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

C’è poco da dire: decisione vergognosamente scandalosa, dal vivo avevo avuto la netta sensazione che il difensore senese era meritevole del rosso diretto e da queste immagini ne ho avuto la conferma.
Noi abbiamo i nostri limiti e siamo ultimi in classifica, ma assistere a decisioni arbitrali come quella di oggi e come quelle di Pesaro mi fanno veramente imbestialire !!!!!

Capisco l’amarezza e la rabbia del tifoso (io stesso lo sono, intendiamoci) che assiste troppo spesso a decisioni arbitrali discutibili se non chiaramente sballate a danno della propria squadra, ma – come ho già varie volte precisato – sono fermamente convinto che non si possa passare interi campionati a recriminare su presunti torti arbitrali, che fanno parte degli “eventi avversi” sempre possibili in una gara e che la possono condizionare al pari di tantissime altre circostanze. Il fatto è che non puoi dipendere sempre e sistematicamente da queste circostanze ed essere ogni volta in balìa di queste: una squadra con gli attributi ed un minimo attrezzata deve riuscire a vincere qualche partita MALGRADO certi episodi sfavorevoli, cosa che al Grosseto in questo campionato non è MAI successa, per cui, se siamo con un piede e mezzo in serie D, non ditemi che è così per colpa degli arbitri.

Sono d’accordo che i problemi del Grosseto sono strutturali: la precedente proprietà ha indebolito la squadra dell’anno precedente, senza provvedere a rinforzarla adeguatamente alle prime sbandate in campionato e la conseguenza è che a Natale la situazione di classifica era già grave.
Mi aspettavo anche dalla nuova proprietà un mercato migliore, stile Viterbese o Pistoiese, che NON a caso ci hanno staccato in classifica.
Conclusione: sono d’accordo con te che i problemi di classifica sono direttamente proporzionali al valore della rosa, ma questo non giustifica gli errori degli arbitri subiti a Gubbio, Pesaro oltre all’episodio di ieri che poteva cambiare l’inerzia del match.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
3
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version