Connect with us

Volley

Volley serie C femminile recupero 12^ giornata: dopo due sconfitte consecutive, il Luca Consani cerca il riscatto in casa del Cascina nel turno infrasettimanale.

Published

on

Grosseto. Appuntamento infrasettimanale per il Luca Consani Grosseto, che recupera la gara valida per il dodicesimo turno del torneo di serie C femminile. La squadra allenata dal tecnico Rossano Rossi, scendi in campo alle ore 21,00, ospite della Pallavolo Cascina. Le ragazze maremmane devono cambiare direzione e dare una svolta, dopo avere subito due sconfitte consecutive. La prima a Viareggio, nel confronto perso per tre set a zero e subito dopo in casa, con lo stesso risultato con il Volley Peccioli. Tutto questo rende più complicata la gara di questa sera, con le biancorosse, quasi obbligate a vincere per dare ossigeno ad una classifica, che le vede scivolate fino alla settima posizione con 22 punti. E’ un vero peccato, perché le ragazze di coach Rossi, prima delle due battute d’arresto, si erano sempre comportate bene, giocando alla pari contro le squadre più forti. Il Luca Consani deve prendere per buoni il primo e il terzo set, giocato alla pari in casa la settimana scorsa contro il Peccioli. Attenzione ai cali di tensione e alla mancanza di lucidità, che sopratutto nelle ultime partite ha caratterizzato la prestazione delle maremmane a vantaggio della squadra avversaria,. Adesso la squadra del presidente Riccardo Tinacci, deve pensare ad archiviare in fretta anche la seconda delusione e metterla subito alle spalle e iniziare invece a pensare al match di oggi. A Cascina non sarà certo una passeggiata. Le grossetane se la devono vedere contro un avversario di alta classifica, che occupa stabilmente la quarta posizione. Uscire con un risultato utile da questo confronto, darebbe ossigeno alla classifica delle maremmane, e riporterebbe fiducia nella squadra maremmana, senza scordare che le biancorosse non giocheranno nel prossimo fine settimane per osservare il turno di riposo. Purtroppo il risultato dell’andata non parla in favore del Luca Consani Grosseto, sconfitto dall’avversario di questo turno con un netto tre set a zero. Massimo Galletti

Volley serie C femminile recupero 12^ giornata

Pallavolo Cascina – Luca Consani Grosseto ore 21,00

Classifica: Pisa 50, Casciavola 41, Oasi Viareggio 38, Cascina 35, Versilia 27, Peccioli 25, Grosseto 22, Jenco Viareggio 20, Livorno 9, Follonica 5, Lucca 4.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
0
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version