Connect with us

Altri Sport

Rally, il follonichese Ricaldone al via del 46° Trofeo Maremma su una Vw Polo

Published

on

La Volkswagen Polo Gti R5/Rally 2 della Poolracing di Alessandria guidata da Ricaldone con navigatore Floris (foto Marco Ferretti - Maremmarally)
La Volkswagen Polo Gti R5/Rally 2 della Poolracing di Alessandria guidata da Ricaldone con navigatore Floris (foto Marco Ferretti - Maremmarally)

Matteo Ricaldone al via della 46ª edizione del Trofeo Maremma che si svolgerà a Follonica e nei Comuni limitrofi il fine settimana del 2 e 3 aprile. L’imprenditore follonichese, portacolori della scuderia Cst Sport di Messina, parteciperà alla gara Irc, ma non al campionato, con una Volkswagen Polo Gti R5/Rally 2 della Poolracing di Alessandria; il navigatore per l’occasione sarà l’elbano Alessandro Floris, per la prima volta con Matteo alla guida. Immancabile l’appuntamento alla gara di casa che lo ha visto protagonista assoluto nel 2013 con la Peugeot 207 S2000 mentre nella passata edizione si è aggiudicato il terzo gradino del podio sempre al volante della vettura tedesca.

Il driver piemontese, maremmano d’azione, si sente pronto alla gara follonichese dove cercherà di ben figurare visti gli oltre 160 iscritti alla manifestazione, soprattutto nella gara internazionale dove i piloti saranno di altissimo livello e prestigio.

La gara che partirà da Follonica sabato 2 aprile da viale Italia conta otto prove speciali per un totale di 94,380 km. Le prime due sono Gavorrano di 8,04 km da ripetere due volte, a seguire la domenica i tratti cronometrati di Tatti (14,930 km) e Montieri (11,170 Km) da ripetere tre volte. L’assistenza, invece, è al porto Marina di Scarlino.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x