Connect with us

Motori

Francesco Paolini in top class al 46° Trofeo Maremma

Il pilota di Montieri, nella gara di casa, debutterà con una vettura della classe regina, la Skoda Fabia Evo Rally2 di PA Racing, sempre affiancato da Marco Nesti.

E’ finalmente arrivato il momento, il tanto desiderato approdo nella classe regina dei rally nazionali per Francesco Paolini, e non poteva esserci miglior occasione se non quella della gara di casa, il 46° Trofeo Maremma, in programma sabato 2 e domenica 3 aprile e valido come appuntamento inaugurale del International Rally Cup 2022.

Il pilota di Montieri si schiererà ai nastri di partenza del “suo” rally al volante della Skoda Fabia Evo Rally2, fornita da PA Racing, ed al suo fianco ci sarà, come sempre, Marco Nesti, equipaggio tutto maremmano, ed ormai consolidato ed affiatato, che terrà alto sia l’onore del territorio sia della Jolly Racing Team, scuderia che supporta la programmazione sportiva del duo.

Per Paolini si tratta della seconda esperienza su una vettura a quattro ruote motrici: l’unica opportunità di mettersi al volante di una vettura integrale la ebbe nel 2019, giungendo quarto assoluto proprio al Trofeo Maremma.

“Non poteva esserci miglior occasione per fare il salto nella classe regina – le parole di Francesco Paolini – Il ritorno della mia gara di casa nel palcoscenico internazionale dell’IRCup andava omaggiato a dovere, ed assieme a Marco ci siamo gettati in questa avventura. E’ un sogno che si avvera, dopo tanti sacrifici, ma è soltanto grazie ai nostri partner ed a tutte le persone che credono in noi se siamo riusciti a trasformarlo in realtà. Obiettivi? Dovremo pensare soltanto a divertirci, facendo chilometri con la vettura per capirne il potenziale ed affiatarci con lei un passo alla volta. Si preannunciano tanti nomi di spicco al via: io e Marco proveremo a non essere troppo distanti da loro, in particolar modo sulla prova di Montieri, sarà quella la riprova del nostro livello. Grazie ancora a tutti quelli che, a vario titolo, hanno permesso la nostra presenza al via.”

La 46° edizione del Trofeo Maremma segna il ritorno, dopo 12 anni, della gara organizzata da Maremma Corse 2.0 nel contesto dell’IRCup, e lo farà proponendo due intensi giorni di battaglia sportiva. Via alla gara sabato 2 alle 15.31 da Follonica, dalla quale i concorrenti si dirigeranno sugli 8,04 km della “Gavorrano – Eni Rewind”, che verranno percorsi per due volte. Le sfide riprenderanno domenica 3, con le prove di “Tatti” (14,93 km) e “Montieri” (11,17 km) da ripetersi tre volte, che porteranno quindi il totale a 8 tratti cronometrati e 94,38 km validi per la classifica, su un percorso complessivo che ne misura 426,59. L’arrivo sarà ancora a Follonica, a partire dalle 17.52.

Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments










Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected !!
0
Would love your thoughts, please comment.x