Connect with us

Calcio

Prima Categoria: il punto dopo 19 giornate. Grossetane, occhio al Torrenieri!

Published

on

GIRONE H: GROSSETANE, ATTENTE AL TORRENIERI. FRATELLI SCHIANO IN COPERTINA. IL MASSA VALPIANA RIPRENDE IL CAMMINO Si entra nella fase calda, caldissima della stagione e nel girone H si può già iniziare a far i primi calcoli. Se, soprattutto, dopo la ripresa del campionato, la lotta per il vertice sembrava potesse essere un affare esclusivamente grossetano, nelle ultime domeniche stanno risalendo vertiginosamente le azioni del Torrenieri. I biancorossi, terzi a due punti dalla vetta, hanno però a disposizione una gara in più del duo Invictasauro-Fonteblanda, comunque autori di una stagione estremamente positiva. I ragazzi di Maggio escono con un punto dalla trasferta di Manciano, una squadra che dopo il cambio di allenatore è davvero tosta da affrontare, mentre il Fonteblanda ha dato seguito ai miglioramenti visti in casa con l’Orbetello andando a battere con un sonoro 4 a 1 a domicilio il Ponte D’Arbia.

Una domenica da ricordare per i fratelli Schiano, entrambi a segno ed entrambi vincenti con le proprie squadre: se Stefano è comunque un assiduo frequentatore dei tabellini marcatori, più inusuale vedere Cristiano, che ha però dato il là al successo dell’Argentario nello scontro salvezza di Sorano. Tre punti che segnano l’inversione di tendenza in casa santostefanese e fa voltare pagina dopo venti giorni molto difficili con i problemi legati al Covid19. Nella corsa alla salvezza la bagarre è in pieno atto, le squadre in coda stanno tutte viaggiando a buon ritmo mettendo anche qualche pensiero a formazioni che hanno sempre veleggiato oltre il centroclassifica: in questo discorso si allunga la striscia di risultati positivi dell’Orbetello del duo Ferrigato-Fratini.

Nel girone G, invece, torna alla vittoria il Massa Valpiana, anche se la trasferta che sulla carta appariva abbastanza semplice contro la Portuale alla fine ha nascosto ben più di una insidia: comunque, tre punti servivano per ripartire e tre punti sono arrivati, la Geotermica appare ormai troppo lontana, ma c’è un secondo posto da difendere. Sconfitta, invece per il Caldana, che subisce l’uno-due del Castelnuovo ad inizio ripresa: i biancocelesti sperano di ritrovare tutti i propri giocatori per giocarsi al massimo le ultime chance di salvezza.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x