Connect with us

Calcio

Giovanissimi provinciali, il Follonica Gavorrano è campione!

Follonica – Festeggiano i Giovanissimi 2008 dell’Us Follonica Gavorrano. La formazione biancorossoblù si aggiudica con due turni di anticipo il campionato provinciale. Incolmabile infatti il distacco per le inseguitrici: dopo la vittoria per 0-1 sul campo dell’Academy Maremma, arrivata sul finale di primo tempo con il gol di Grosso in una partita combattuta, i ragazzi allenati da Daniele Pagliarini chiudono anche i conti con la matematica. Il tutto al termine di un campionato fin qui condotto magistralmente da tutti i ragazzi della compagine biancorossoblù.

«I ragazzi hanno interpretato bene il campionato sin dall’inizio – dice mister Pagliarini – Forse nel girone di ritorno abbiamo sofferto un po’ a causa di qualche defezione di troppo, quindi abbiamo portato con noi anche tre ragazzi degli Esordienti 2009 perché eravamo un po’ scoperti. Ci hanno dato una grande mano anche loro e la vittoria del campionato penso sia meritata. Oggi è stata una partita difficile contro una delle squadre più forti assieme all’Invicta. Abbiamo giocato una gara combattuta e siamo riusciti a portare a casa il risultato nonostante le assenze. I ragazzi sono stati fantastici per tutto il campionato, dal primo all’ultimo. Siamo molto contenti e adesso possiamo finalmente festeggiare».

Soddisfatta del successo in campionato anche la società. «Una bella soddisfazione e un risultato che dimostra la bontà del nostro settore giovanile – commenta il direttore generale Filippo Vetrini – Che, soprattutto nell’ultimo anno, vede tutte le nostre squadre in testa o comunque vicine alle prime posizioni. I nostri ragazzi stanno rispondendo molto bene, è un’annata importante a livello di risultati sia con i grandi che con i più giovani».

Advertisement
1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

sentire il signor vetrini parlare del settore giovanile del gavorrano è sempre un piacere.sembra che gli interessi invece non gli importa nulla ma anzi è una palla al piede.una squadra che fa la serie d vince il campionato provinciale giovanissimi a grosseto.per favore un pò di decoro non guasta

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected !!
1
0
Would love your thoughts, please comment.x