Connect with us

Altri Sport

Ginnastica artistica, la Polisportiva Barbanella Uno sugli scudi alla gara regionale Silver

Published

on

Grosseto – Domenica 20 Marzo ,a Livorno, si e’ svolta la gara regionale silver di Federazione di 3 °divisione di ginnastica artistica .
La Polisportiva Barbanella Uno ,ha presentato otto giovani atlete, molte delle quali al debutto in questa nuova categoria che prevede tra l ‘altro un discreto cambio di difficolta’ dalla categoria precedente, perchè aumentano  gli elementi tecnico-acrobatici  al corpo libero, aumenta l’altezza del volteggio e dalla trave bassa si passa ad eseguire esercizi sulla trave alta mt 1,20, per cui un bel salto di qualità.

Nonostante la grande emozione per la nuova esperienza, tutte le giovani ginnaste allenate da Claudia Salvadore ed Azzurra Terminali si sono ben distinte portando a casa ,al termine delle varie prove ,ben 6 podi su 8 ginnaste presentate.

Nella categoria allieve 2 ( 9 anni) la piccola Petra Parmesani ha concluso la sua gara  al 2° posto a 0,2 decimi dalla 1 posizione ,un ottimo debutto per questa giovanissima atleta che avra ‘ sicuramente  davanti grandi margini di miglioramento.

Bravissima  anche  Chiara Minelli (10 anni) 2° classificata  nella categoria  allieve 2 . 

Medaglia d’argento  anche per Alice Frosi nella categoria allieve  4 seguita dalla compagna di squadra Rachele Agresti ,5 classificata.

Nelle junior 1, 2° gradino del podio anche per Greta Conti  e 4 ° posto per la compagna di squadra  Mia Fontanelli Corbini.

1°podio regionale anche per Ginevra Chechi che conquista una bellissima  medaglia di bronzo  nella categoria junior 2 .

A concludere la giornata abbiamo potuto assistere al rientro in pedana dell’allenatrice ex ginnasta Azzurra Terminali che,dopo 2 anni  di pausa dall’ attivita’ agonistica ha deciso di rimettersi in gioco conquistando  una meritatissima medaglia d’oro nella categoria senior 2 a piu’di 3 punti di distacco dalle avversarie!

Grande soddisfazione da parte delle allenatrici e di tutto lo staff per questo importante risultato corale che premia il lavoro e i sacrifici di un gruppo di atlete che lavora costantemente con tanto impegno e serieta’ nonostante la giovanissima eta’ .

Rivedremo tutte queste ginnaste  a breve nuovamente in gara nelle prove a squadre del Campionato di serie D che iniziera’ ad Aprile .     

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x