Connect with us

Calcio a 5

La finale di Coppa Italia è fra Atlante Grosseto e Sporting Hornets

Published

on

Altro stop del campionato nazionale di calcio a 5 di serie “B”, girone “E”, per la finalissima di Coppa Italia che si gioca alle ore 15.00 al Pala Levante di Roma, dello Sporting Hornets, contro la sorpresa Atlante Grosseto.

L’impegno  per la formazione grossetana del presidente Iacopo Tonelli, non dei più facili, dato che i padroni di casa dell’Hornets, assoluti dominatori di questo campionato, comandano la classifica con 34 punti e con 6 punti di vantaggio nei confronti dell’Eur Massimo, quando mancano cinque gare al termine. Gli avversari dei grossetani vengono dalla sconfitta casalinga di sabato scorso (la prima) contro Roma 3Z. Il team di Alessandro Izzo,  nella gara di andata proprio contro i prossimi avversari, giocò una bella partita e al termine ottenne un ottimo pareggio per 4-4. Nel frattempo nel comunicato della Divisione calcio a 5, il risultato della partita di sabato scorso tra Fabbrica di Roma e Atlante Grosseto, non è stato omologato per preannuncio di reclamo da parte dei grossetani e sapremo qualcosa di più preciso la prossima settimana.

Ma veniamo adesso a parlare di questa finale di girone di Coppa Italia e per fare questo siamo andati come tutte le settimane al Palabombonera per scambiare due parole con mister Izzo durante l’allenamento di rifinitura. “Alessandro, quanto pensa che questa finale tanto desiderata, fosse difficile pensarla all’inizio di questo campionato”  “Si è vero Franco, è una partita molto attesa ed importante per noi, tanto che nessuno avrebbe previsto l’Atlante in finale del proprio girone, ma noi ci abbiamo sempre creduto. La verità è che nonostante alcune difficoltà iniziali, ora ci stiamo comportando egregiamente in un girone molto difficile. Affrontiamo una squadra importante, ma noi non staremo a guardare” continua il giovane allenatore biancorosso. ” La società ci tiene molto e proveremo a fare il colpaccio. Sarebbe storico raggiungere Policoro dove si svolgerà la final-eight e noi ce la metteremo tutta. Riguardo agli infortunati” continua il tecnico piombinese “Dopo quasi un mese dovrebbe recuperare Morad e Nil è in ripresa, mentre per Mateo, pur essendo in ripresa, lascia molti dubbi e mi piacerebbe avere tutti i ragazzi in finale anche perché noi non viviamo di abbondanza, anzi” Prosegue nella disamina del prossimo impegno Izzo che spera di averne a disposizione almeno due su tre ed il riscaldamento sarà decisivo. “Non è facile allenarsi con questa situazione considerando che lunedì scorso anche un nostro italiano ha avuto problemi fisici, ma zero alibi” continua Izzo. “Siamo pronti per fare una partita veramente degna di nota” L’allenatore dell’Atlante conclude, affermando che nei suoi ragazzi non deve albergare nessun tipo di pressione. ” Voglio solo consapevolezza e una mentalità importante, dato che ho una squadra intelligente”

Mister Izzo e il suo secondo Gianluca Piola, hanno convocato i seguenti giocatori che si dovranno trovare al Palabombonera alle 8,30 di sabato mattina per partire alla volta di Roma, dove la partita verrà giocata alle 15 al Pala Levante: Joao, Tamberi, Pasquini, Baluardi, Gianneschi (capitano), Cipollini, Lessi, Falaschi, Morad, Nil, Mateo, Hide.

Queste le designazioni arbitrali per la partita in oggetto: 1’ arbitro Amir Krupic, sezione Aia di Brescia, 2’ arbitro Salvatore Freccia, sezione Aia di Catanzaro, cronometrista Natalia Bernardino, sezione Aia di Terni.

Giornalista pubblicista dal 1993, ha collaborato con La Nazione, Tele Tirreno, Tv9, TeleMaremma. Ring announcer per Mediaset, Raisport, Sport Italia ed Eurosport. Addetto stampa della Figc provinciale e Atlante Grosseto calcio a 5. Per Gs segue il calcio a 5, il pugilato ed è ospite fisso nella trasmissione web Il lunedì del Grifone.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x