Connect with us

Calcio a 5

Non finiscono mai gli esami per la formazione dell’Atlante Grosseto, impegnata sabato a Fabbrica di Roma in una gara complicata.

Published

on

Mancano sole cinque giornate al termine del campionato nazionale di Serie “B”, girone “E” dove l’Atlante Grosseto è tra le protagoniste del campionato con il suo quarto posto e in piena lotta per un posto nei play-off con 23 punti, con ben sette formazioni in lotta per conquistare quattro posti utili. Inoltre la società del presidente Iacopo Tonelli è impegnata anche in Coppa Italia, dovendo incontrare nella finalissima del proprio girone la capolista Sporting Hornets il 19 marzo prossimo a Roma.

Ma iniziamo ad entrare nel merito della prossima partita che si giocherà a Fabbrica di Roma (Viterbo) contro il Real. Sulla pagina facebook della società viterbese, in una intervista del presidente Roberto Reds Rossi, chiama a raccolta i propri tifosi per questa delicata gara. Sempre il presidente parla, dell’ultima partita persa contro la Ternana. I direttori di gara non hanno avuto, secondo lui una buona giornata e a suo dire, sarebbero stati danneggiati. Sabato pomeriggio, sarà sicuramente una partita molto “calda”.

Ma per parlare della prossima partita e della Coppa Italia, siamo andati, come tutti i giovedì al Palabombonera, per scambiare due battute , con mister Alessandro Izzo. Complimenti per aver battuto a domicilio la vostra bestia nera, prima di giocare la semifinale di Coppa Italia, il Città di Anzio e aver raggiunto la finalissima. “Si siamo soddisfatti, per aver raggiunto questa finale, a cui tutta la società e tutti noi tenevamo molto e da allenatore sono ancora più entusiasta, dato che nell’occasione ho fatto giocare alcuni ragazzi che avevano giocato meno ed hanno fatto benissimo, con un 2004 e un 2002 in campo dall’inizio” continua il tecnico “E’ segno che il gruppo è coeso e remano tutti in un’unica direzione. Avevo preparato appunto questa partita con più giocatori di movimento. Analizzando le due gare precedenti, ma soprattutto quella giocata al Palabombonera, con l’Anzio era facile vedere, un nostro calo fisico nella ripresa. E’ stata una bella partita, con i padroni di casa partiti molto bene e noi abbiamo impiegato un po di tempo per riprenderci, ma credo che alla distanza abbiamo meritato di vincere” Archiviamo la bella vittoria di Nettuno contro l’Anzio e parliamo della prossima gara a Fabbrica di Roma e cosa mi dici a tal proposito? “Adesso andiamo ad affrontare una squadra molto tosta” continua Izzo. “Loro hanno molta intensità e grinta da vendere unite ad una buona qualità e la gara di coppa ha lasciato qualche problema fisico in alcuni giocatori e la presenza di qualche elemento chiave della squadra è in dubbio per sabato. Sarà una partita importante, ma dovrò stare attento” spiega l’allenatore grossetano. “ Alla gestione dei ragazzi, considerata anche la rosa a disposizione, sicuramente non lunga. Faremo un ulteriore provino prima del riscaldamento sabato, ne parlerò anche con la società , cercheremo di portarli tutti e vedrò pochi minuti prima della partita chi farò scendere in campo. Anche questa è una gara spartiacque, la terza ed ultima credo, (dopo quella di Terni e Roma contro il 3Z e sarà fondamentale giocare una gara attenta. I miei ragazzi dovranno essere concentrati nel dettaglio, le due fasi andranno fatte in modo meticoloso, specialmente quella difensiva. Mi auguro di fare la gara, ma giocare bene sabato non è il mio primo interesse, a Fabbrica troveremo un ambiente caldo, ma siamo abituati. Serve l’ennesima prova di maturità e ho piena fiducia nei miei ragazzi, inoltre spero di recuperare qualcuno, se non tutti dato che le convocazioni sono un vero rebus.

Mister Izzo e il suo secondo Gianluca Piola, hanno convocato i seguenti giocatori che si dovranno trovare al Palabombonera alle 8,30, per partire alla volta di Fabbrica di Roma (Viterbo) dove la partita verrà giocata alle 15,30 al Pala Anselmi: Joao, Tamberi, Brunelli, Baluardi, Gianneschi, Cipollini, Lessi, Falaschi, Morad, Nil, Mateo, Hide e Bilal.

Queste le designazioni arbitrali per la partita in oggetto: 1’ arbitro Emmanuele Nazareno di Gregorio, sezione Aia di Catania, 2’ arbitro Fabio Alfio Sfilio, sezione Aia di Acireale, cronometrista Giuseppe Lamorgese, sezione Aia di Roma 2.

Giornalista pubblicista dal 1993, ha collaborato con La Nazione, Tele Tirreno, Tv9, TeleMaremma. Ring announcer per Mediaset, Raisport, Sport Italia ed Eurosport. Addetto stampa della Figc provinciale e Atlante Grosseto calcio a 5. Per Gs segue il calcio a 5, il pugilato ed è ospite fisso nella trasmissione web Il lunedì del Grifone.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x