Connect with us

Hockey

Gran derby di serie A2 in via Mercurio tra Cp Alice Grosseto e Blue Factor Castiglione

Published

on

La pista Mario Parri di via Mercurio ospita domenica alle 18 (diretta streaming su Fisrtv.it) l’attesissimo derby di serie A2 tra il Circolo Pattinatori Alice Grosseto e il Blue Factor Castiglione. I ragazzi di Michele Achilli, che occupano la penultima posizione del girone B con 5 punti (vittoria con Prato, pareggi con Matera e Sarzana), sfidano la capolista virtuale. Il quintetto guidato da Massimo Bracali ha un punto in meno del Sarzana, ma con due gare da recuperare. I biancocelesti, che hanno perso per tutta la stagione Gigi Brunelli, sono lanciatissimi verso la vittoria della regular season e pronti a giocarsi un posto in serie A1. Il bomber castiglionese è Federico Buralli, un altro ex del Circolo Pattinatori, con 32 segnature.

Un duello, dunque, che promette spettacolo, visto che anche all’andata Alice s’è arresa per 6-3, ma dopo aver dato filo da torcere ai cugini castiglionesi. Tra l’altro il Grosseto torna in campo dopo la beffarda sconfitta dello scorso 13 febbraio contro il Camaiore, maturata solo nel finale di gara.

Lo staff biancorosso recupera Marco Bianchi, rientrato dalla trasferta lavorativa negli Stati Uniti e avrà Luca Esposto, arrivato a inizio anno dal Follonica, con qualche settimana in più di allenamento nelle gambe. Assente purtroppo Leonardo Ciupi, alle prese con un dolore al polso che lo limita negli allenamenti.

I convocati: Bruni, Raffaello Ciupi; Achilli, Salvadori, Borracelli, Rosati, Nerozzi, Alfieri, Esposto, Bianchi.

Prossime gare. Per chiudere la  prima fase, dopo il derby, il C.P. Alice dovrà misurarsi con Forte dei Marmi (13 marzo), CGC Viareggio (3 aprile) e Prato (9 aprile).

 Le statistiche dei biancorossi

C.P. ALICE PG RETI
Tommaso Bruni 12
Raffaello Ciupi 9
Mattia Marinoni 2
Vittoria Masetti 1
Michele Achilli 11 8
Lorenzo Alfieri 11 4
Alessandro Bardini 5 1
Marco Maria Bianchi 7 1
Francesco Borracelli 10 4
Leonardo Ciupi 10 1
Luca Esposto 1 0
Tommaso Giusti 10 0
Michele Nerozzi 12 9
Filippo Rosati 8 1
Riccardo Salvadori 11 15
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x