Connect with us

Calcio

Comunicato del Gambassi Terme per il match contro i Colli Marittimi

Published

on

Grosseto – Riceviamo e pubblichiamo in maniera integrale il comunicato che ci è arrivato in redazione da parte del Gambassi su quanto accaduto nel match contro i Colli Marittimi.

“L’U.S.D. Gambassi Terme, preso atto delle dichiarazioni diffuse dall’U.S.D. Colli Marittimi sui propri canali ufficiali dei social network Facebook e Instagram, aventi ad oggetto i fatti accaduti in occasione della gara di domenica 20 Febbraio 2022, considerato il contenuto distorto di tale ricostruzione e i commenti gravemente lesivi dell’immagine e della reputazione del Club e della propria dirigenza che ne sono susseguiti, intende chiarire alcuni aspetti, onde sgombrare il campo da ogni possibile equivoco circa la condotta della Società.

Innanzitutto preme precisare come per le categorie inferiori al Campionato Nazionale di Serie D non vi sia l’obbligo per la società ospitante di avere ai bordi del campo di gioco un’ambulanza, che viene chiamata soltanto in caso di emergenza.

Nel caso di specie, i venti minuti di attesa che sono stati contestati al nostro Club hanno rappresentato nientemeno che il tempo fisiologico di intervento del mezzo di soccorso.

Il personale medico, non appena raggiunto il campo sportivo, è entrato immediatamente nella struttura, utilizzando le vie di accesso preposte all’ intervento dei mezzi di soccorso.
Sotto tale aspetto è stato altresì lamentato che il Gambassi Terme non avrebbe aperto un cancello che avrebbe consentito un accesso più diretto al rettangolo di gioco. Tuttavia si osserva che quella entrata non può essere aperta discrezionalmente dalla Società, se non dietro autorizzazione del Direttore di gara, previa sospensione dell’incontro, che, invece, è proseguito regolarmente, senza che nessuno dei dirigenti dei Colli Marittimi ritenesse opportuno segnalare tale evenienza all’Arbitro.

La barella, inoltre, è sempre stata presente all’interno dell’impianto ed è stata immediatamente messa a disposizione quando è stata richiesta dal dirigente accompagnatore dei Colli Marittimi, che si stava occupando del calciatore infortunato.

A dimostrazione della collaborazione fornita dal Gambassi Terme, si fa presente che è intervenuto anche un nostro dirigente per aiutare a trasportare il calciatore fino all’uscita del terreno di gioco, dove sostava il personale medico.

Precisato doverosamente quanto sopra e spostandosi sul piano umano, la Società non può che esprimere il suo rammarico per quanto accaduto a Federico, augurandogli una pronta guarigione, consapevole che tornerà in campo più forte di prima.

Per quanto riguarda, infine, il comportamento tenuto dal nostro tesserato, seppur non giustifichi assolutamente le esternazioni dei Colli Marittimi e il tam tam mediatico che hanno causato, riteniamo che il gesto non sia stato consono con i valori che lo sport – e il Gambassi Terme in particolare – vuole e deve trasmettere. Per tale motivo saranno presi provvedimenti nei suoi confronti, ma il Club conosce bene il ragazzo e sa quanto sia affranto per l’accaduto.

A Gambassi Terme viene fatto Calcio da tanti anni, con passione, voglia e con tutto l’impegno che questa comporta. È possibile migliorare? Di sicuro, ma una cosa è certa: il rispetto che questa Società ha per le persone e per le regole; ed è proprio per questo che il Club si augura che l’U.S.D. Colli Marittimi possa rettificare le proprie esternazioni, al fine di porre fine ad un inutile scontro / aggressione verbale, che, visti i tempi, non ne sentiva certo la necessità.

Il Presidente”

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x