Connect with us

Calcio

Dopo la sconfitta subita sabato scorso a Pomezia l’Atlante Grosseto, cerca il riscatto ad Anzio in Coppa Italia

Published

on

Dopo lo scivolone di sabato scorso a Pomezia contro lo United, l’Atlante Grosseto sabato prossimo osserva un turno di riposo in campionato, ma giovedì sera a Nettuno, contro il Città di Anzio ha la possibilità di riscattarsi. Nella cittadina laziale si gioca il primo turno della Coppa Italia, appunto tra i grossetani e il Città di Anzio, con la vincente che dovrà affrontare l’Hornets Roma, vincitore nei confronti dello United Pomezia per 4-3, per accedere successivamente alla fase nazionale. Con la sconfitta di Pomezia, la formazione del presidente Iacopo Tonelli perde il secondo posto e retrocede al terzo e così la lotta per i play-off si è molto complicata per i biancorossi, dato che per conquistare i quattro posti a disposizione ci sono ben 8 squadre raccolte in soli 6 punti.

Ma per parlare dell’impegno in Coppa Italia dell’Atlante Grosseto, siamo andati come di solito, al Palabombonera per scambiare due parole con mister Alessandro Izzo e lo troviamo abbastanza deluso dal risultato finale della partita di Pomezia e in parte anche dalla prestazione dei suoi, che hanno giocato a fasi alterne, Alessandro come stanno i tuoi ragazzi e te come ha digerito la sconfitta di Pomezia dopo una gara giocata a fasi alterne. “Questa sconfitta fa male dal punto di vista della prestazione offerta al Palalavinium da parte dei miei ragazzi, afferma Izzo, siamo partiti alla grande, siamo andati in vantaggio, poi abbiamo sbagliato alcuni gol clamorosi e da un possibile 3-0 per noi nei primi dieci minuti di gioco, abbiamo concluso la prima frazione di gioco sotto per 3-1 e non ci stava proprio. Dopo una “chiaccherata” negli spogliatoti, nella ripresa abbiamo subito ripreso in mano il pallino del gioco e riportato la partita sul 3-3, continua il giovane tecnico piombinese, poi abbiamo subito due gol molto strani e alla fine il pesante punteggio ci penalizza oltre i nostri demeriti. Credo dobbiamo imparare molto dagli errori commessi, alla fine però il Pomezia ha meritato la vittoria, continua il mister grossetano, perché nei momenti topici della partita i laziali sono stati più lucidi nelle scelte”

Ma ora la testa è alla prossima partita di Coppa Italia di giovedì sera che si giocherà a Nettuno alle 21,15, contro il Città di Anzio, continua Alessandro Izzo, cercando di prepararla nel migliore dei modi, dato che è una manifestazione molto prestigiosa e alla quale teniamo molto e non escludo qualche cambiamento di formazione, dato che l’Anzio ci ha già battuto due volte in campionato e in questa partita secca ha anche il vantaggio di due risultati su tre.

“Noi non abbiamo nulla da perdere”, afferma Izzo, “E mi aspetto una grande prova anche da chi fino ad oggi ha giocato meno. Ma Alessandro, con queste tue dichiarazioni mi sembra di capire che qualcuno dei big potrà restare a casa? Chissà, forse, risponde Izzo, ma questo non e importante, importante invece è che dobbiamo giocare quaranta minuti alla morte e cercando di passare il turno, perché la mia mentalità è quella di vincere sempre e sono sicuro, conclude l’allenatore, che i miei ragazzi la pensano come me.

Giornalista pubblicista dal 1993, ha collaborato con La Nazione, Tele Tirreno, Tv9, TeleMaremma. Ring announcer per Mediaset, Raisport, Sport Italia ed Eurosport. Addetto stampa della Figc provinciale e Atlante Grosseto calcio a 5. Per Gs segue il calcio a 5, il pugilato ed è ospite fisso nella trasmissione web Il lunedì del Grifone.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x