Connect with us

Calcio

Amarcord Polisportiva Alberese 1964 – Torneo notturno Campo Amiata di Grosseto

Published

on

Calcio di altri tempi al vecchio e glorioso Campo AMIATA di Grosseto, sotto le mura. Correva l’anno 1964 – Torneo notturno Polisportiva Alberese – Confezioni Franchi 6-1. Gare molto sentite agonisticamente con giocatori di qualità che poi hanno militato in categorie di un certo livello come BONGUERRIERI – TROVO’ – BROGIALDI – MAGGIOTTO e ANTICHI. Una squadra quella nella foto che rappresenta il meglio che all’epoca poteva esprimere il calcio dilettantistico grossetano ed in particolare la Polisportiva Alberese. Nella foto: in piedi il Dirigente Silvano GIANNI, Roberto TROVO’, Paolo BROGIALDI, Sergio MAGGIOTTO, Bruno BIANCHI, Urbano BRIZZI, Brunello BONGUERRIERI. In ginocchio: Edoardo PAPI, G.Carlo CURIELLI, Roberto ANTICHI, Aldo ACCIAI, Marcello CAODURO. Squadra solida e coriacea con elementi che componevano una squadra completa e competitiva in tutti i reparti e ben amalgamati che erano la vera espresione di sano agonismo e potenzialità offensiva di un certo spessore. Ricordi indelebili che hanno rispecchiato il vero e genuino calcio dilettantistrico dell’epoca.

Giornalista pubblicista dal 1995. Segue il calcio dilettantistico maremmano dal 1986, già addetto stampa della ex Polisportiva Alberese. Ha collaborato con Il Tirreno, La Nazione, Il Corriere di Maremma, Radio Grifo, Teletirreno, Telemaremma e Tv9.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x