Connect with us

Calcio

Serie D, il Follonica Gavorrano torna al successo in trasferta contro il Foligno

Published

on

Foligno-Us Follonica Gavorrano 1-3
FOLIGNO: Falzano, Dell’Orso (79’ Bevilacqua), Caruso, Chiavazzo (84’ Cirone), Savarise, Rossi (46’ Amadio), Valentini, Oliva, Ciganda (26’ Miccio), Settimi (70’ Tetteh), Orlandi. A disp.: Gil De Oliveira, Vespa, Said, Metelli. All.: Monaco.
UsFG: Ombra, Bruni, Coccia (63’ Fremura), Dierna, Grifoni, Origlio (77’ Berardi), Liurni (80’ Sylla), Mugelli (59’ Giustarini), Lo Sicco, Arduini (70’ Iacullo), Fontana. A disp.: Vivoli, Del Rosso, Tiganj, Ampollini. All.: Callai.
ARBITRO: Castellone di Napoli. Ass.ti: Russo di Torre Annunziata, Balbo di Caserta.
RETI: 35’ Arduini (FG), 66’ Amadio (Fo), 75’ Lo Sicco rig. (FG), 87’ Fontana (FG).
NOTE: recupero: pt 1’, st 5’. Ammoniti: Settimi, Chiavazzo, Savarise.

Foligno – Torna alla vittoria l’UsFG nella difficile trasferta di Foligno (1-3 il finale). Ancora una bella prova in terra umbra per i biancorossoblù, che reagiscono con forza alla rete del pareggio siglata dai padroni di casa.

7’ Bruni tenta il tiro da fuori area, la palla non impensierisce Falzano.

15’ Arduini entra in area e tenta la conclusione, il suo tiro termina alto.

17’ Foligno pericoloso in avanti, Ombra sventa in angolo l’azione degli umbri.

20’ Bruni tenta la rovesciata dopo una respinta sul calcio piazzato di Lo Sicco, la palla termina fuori.

35’ Sblocca il risultato il Follonica Gavorrano con Arduini, che in tap in respinge in rete dopo una traversa interna colpita da Lo Sicco.

42’ Origlio va al tiro dopo una serie di ribattute, palla deviata da un difensore del Foligno.

La prima frazione si conclude con l’UsFG in vantaggio, con i ragazzi di Bonura, oggi ancora assente per la seconda e ultima giornata di squalifica, che hanno gestito meglio la sfera nonostante le poche occasioni da una parte e dell’altra.

54’ Mugelli prova il tiro, la palla termina centrale tra le braccia del portiere.

60’ Tiro pericoloso di Miccio, Ombra sventa il pericolo con una bella parata in tuffo.

62’ Liurni entra in area servito da Giustarini, tenta il tiro che viene parato da Falzano.

66’ Amadio pareggia per il Foligno. Il giocatore della squadra umbra batte Ombra dall’altezza del dischetto, dopo aver raccolto il pallone dopo una serie di cross.

74’ Rigore per l’UsFG: Bruni atterrato in area su fallo di Chiavazzo. Dal dischetto Lo Sicco spiazza il portiere e riporta in vantaggio i biancorossoblù.

87’ La palla rimbalza in area, il più lesto di tutti ad avventarsi sulla sfera è Fontana che realizza il gol dell’1-3, mettendo al sicuro il risultato per l’UsFG.

89’ Ci prova anche Giustarini, ma il suo tiro viene parato dal portiere.

Al triplice fischio festeggiano i biancorossoblù, che tornano a casa con una bella vittoria nonostante il momentaneo pareggio dei padroni di casa. Partita ben controllata e gestita dall’UsFG, che conquista tre punti pesanti per il proseguo della stagione.

 

 

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x