Connect with us

Nuoto

I corsi di attività subacquea di Tartasub e Uisp Grosseto crescono

Published

on

Sono sei i bambini, dagli otto ai 12 anni, che partecipano stabilmente all’attività alla piscina di via Veterani dello Sport, gestita dal comitato. “E’ un risultato importante – afferma Franco Monaci, vicepresidente Tartasub e decano degli istruttori dell’associazione – Parliamo di un numero piccolo in termini assoluti, ma considerando il punto di partenza e la particolarità della disciplina siamo assolutamente soddisfatti”.  Segno anche che il lavoro portato avanti in questi anni sta dando i suoi frutti: “Siamo partiti nell’estate del 2017 al Bagno Moderno – ricorda Stefano Rosica – e da allora abbiamo sempre cercato di far divertire i bambini, divertendoci a nostra volta con loro. Questo è ciò che più conta”.

L’entusiasmo e la passione di Monaci e Rosica si nota nei sorrisi e nelle parole dei bambini, tutti felici per questa esperienza: Flora Indelicato, Bianca Maria Biondi, Emma Soldati, Filippo Feri, Lorenzo Siri e Asia Coppi sono gli iscritti ai corsi.
“Dopo un anno e mezzo è stato bello tornare in acqua – ricorda Monaci – abbiamo pensato di modificare un po’ l’attività con aspetti nuovi, come la formazione mentale e più attenzione per l’acquaticità”.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
0
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version