Connect with us

Basket

Basket serie B femminile, la Gea Grosseto superata dal Florence, ma mai così vicina alla vittoria

«Abbiamo avuto paura di vincere». Le parole di Luca Faragli sintetizzano la prestazione della Gea Basketball sul campo del Fotoamatore Florence. Nonostante la sconfitta per 57-41, la giovanissima compagine grossetana ha dato finalmente l’impressione di potersi giocare nei playout la salvezza in serie B. Con Teresa Vallini al rientro ma ancora indietro di condizione e con Clara Nunziatini a mezzo servizio per un infortunio, la Gea è stata in partita fino a metà del quarto periodo. La compagine fiorentina è stata sempre avanti, ma le grossetani non hanno mai mollato e al rientro dagli spogliatoi dopo l’intervallo hanno preso in mano la partita, recuperando un ritardo arrivato fino a quindici punti, portandosi al 30’ a -4 sul 40-36. Nell’ultimo quarto Bellocchio e compagne sono arrivate addirittura a -2 sul 42-40 a 5’ dalla fine, con la palla in mano. Un paio di errori delle maremmane hanno però ridato fiato al Florence che ha allungato senza più cedimenti.

«C’è mancato il guizzo al momento giusto – si rammarica Luca Faragli – le fiorentine erano in balia della nostra squadra. Abbiamo recuperato da -15 a -2, ma non siamo stati capaci ad effettuare il sorpasso che avrebbe messo ko le locali. Ci abbiamo provato invano: prima abbiamo forzato un tiro, poi ne abbiamo sbagliato un altro e ci sono riandate via».

«Sono comunque contento: la squadra ha reagito, ha dimostrato di poter dire la sua nei playout salvezza. Abbiamo difeso bene e si sono viste buone cose in attacco».

Fotoamatore Florence-Gea Grosseto 57-41

FLORENCE: Stefanini, Voicu, Navarria, Mascio, Banolescu, Colantoni, Casiglia, Zatini, Consumi,

GEA GROSSETO: Nermettini 10, Vallini, Bellocchio 6, Nunziatini, De Michele 7, Faragli 3, Cipolletta 8, Simonelli, Perillo 7. All. Luca Faragli.

ARBITRI: Buoncristiani di Prato e Mattiello di Buggiano.

PARZIALI:  16-11, 34-22; 40-36

USCITA PER FALLI: Navarria.










Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected !!
0
Would love your thoughts, please comment.x