Connect with us

Calcio

Juniores nazionali, impresa del Follonica Gavorano che batte la capolista Real Forte Querceta

Published

on

Follonica – L’assolo di Ramazzotti arriva con una semirovesciata all’incrocio dei pali da applausi. Affondata la prima della classe non solo grazie al bel gol in acrobazia, ma con una prestazione corale maiuscola e con tutte le note al posto giusto.
D’altra parte mister Cacitti lo aveva detto alla vigilia: «Ci giocheremo la nostra partita». E così è stato, perché la formazione Juniores dell’UsFG sfodera gli artigli e regola per 1-0 la capolista Real Forte Querceta, che finora aveva perso soltanto contro una compagine fuori classifica.

E i meriti dei ragazzi non finiscono qui, perché nella vittoria conquistata nell’anticipo di venerdì c’è anche un po’ di quella beata gioventù arrivata direttamente dagli Allievi, con alcuni elementi accorsi per dar man forte a Ramazzotti e compagni viste le tante defezioni che ancora attanagliano gli Under 19.

Una gara gagliarda condotta con un bel primo tempo, in cui è arrivata proprio la perla del talentino biancorossoblù, e una seconda frazione maschia che ha permesso di tenere botta all’agonismo messo in campo dalla squadra di Forte dei Marmi.

E la vittoria serve anche per fare un bello scatto in avanti in classifica di due posizioni, cosa che non guasta per il morale dei ragazzi che nell’ultimo periodo hanno vissuto, specialmente a causa della pandemia, un periodo complicato. «Abbiamo fatto un’ottima partita anche dal punto di vista caratteriale contro la prima in classifica – analizza mister Marco Cacitti – Tra l’altro non avevano mai perso, sono venuti per vincere e alla fine si è visto perché gli animi erano abbastanza tesi. L’agonismo era alto ma alla fine l’abbiamo portata a casa. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo e Ramazzotti ha fatto un bel gol in acrobazia, che si è infilato all’incrocio dei pali».

Molto bene anche gli Allievi scesi in campo: Cret (classe 2006) ha giocato tutta la partita ed è andato molto bene, poi nella ripresa sono entrati Montagno, Milani e Coppola, tutti nati nel 2005. «Siamo molto soddisfatti di questa vittoria arrivata con la prima della classe – conclude il mister – si è visto quanto i ragazzi ci tenessero a fare risultato. È venuta fuori una partita maschia, siamo molto contenti di aver conquistato i tre punti».

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x