Connect with us

Calcio

Meritata qualificazione in coppa per l’Invictasauro

Published

on

Battere agli ottavi in Coppa Toscana di 1^ Categoria una squadra come il Fonte Belverde era alla vigilia una vera impresa. Infatti l’Invictasauro avrebbe affrontato una squadra imbattuta che non aveva mai perso sia in campionato che in Coppa. L’handicap maggiore per i ragazzi di Mister MAGGIO erano le importanti assenze forzate di bomber SCOZZAFAVA di MAJURI e di BIANCHI. Gabriele MAGGIO ha saputo con intelligenza tattica calibrare le forze dei giocatori a disposizione anche se costretto a dover convocare ragazzi delle giovanili anche del 2005. I giocatori in campo hanno saputo affrontare una squadra, quella ospite, che era imbottita di elementi  di qualità ma che, a dire il vero, sono stati controllati e neutralizzati in maniera efficare. Il ritorno dall’infortunio di Capitan Federico ANGELINI e l’inserimento  dell’esperto Simone RAITO e dell’altro neo acquisto Nico GIAGNONI hanno condito il resto. La splendida rete al 70° di Filippo FRANCIOLI ha messo il suggello ad una gara che l’Invictasauro ha dominato  e poteva anche arrotondare con almeno tre realizzazioni che il bravo portiere ospite ha negato respingendo a piedi uniti prima su FRANCIOLI e nel finale su ANGELINI. Alla prossima di campionato  si riprende ospitando l’Argentario nell’ultima gara del girone di andata.

Giornalista pubblicista dal 1995. Segue il calcio dilettantistico maremmano dal 1986, già addetto stampa della ex Polisportiva Alberese. Ha collaborato con Il Tirreno, La Nazione, Il Corriere di Maremma, Radio Grifo, Teletirreno, Telemaremma e Tv9.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x