Connect with us

Altri Sport

Ciclismo, in arrivo il Circuito Maremmano: quattro granfondo uniscono le proprie forze

Published

on

Grosseto – Il 2022 per gli amanti del ciclismo inizia con una novità importante. Nasce infatti il Circuito Maremmano: quattro società uniscono le loro manifestazioni e invitano i propri partecipanti a misurarsi, per scherzo o sul serio, contro il tempo e contro se stessi. Il Circuito Maremmano di ciclismo è composto da 4 manifestazioni ciclistiche di cui una con percorso interamente cronometrato e le altre tre con dei tratti di salita a cronometro. Il via il 3 aprile con la Mediofondo di Primavera (Marina di Grosseto), poi il 10 aprile con la Granfondo Poggi di Maremma (Castiglione della Pescaia), l’uno maggio la Cento Chilometri della Granocchia (Paganico) e il 5 giugno con la Mare Vetta Mare (Marina di Grosseto). Nella Medio Fondo di Primavera verrà cronometrata la scalata a Tirli di 9 chilometri di lunghezza con pendenza media del 7%, massima del 15%.
Nella Granfondo I Poggi di Maremma il tratto cronometrato copre l’intero percorso della manifestazione. Per la Centochilometri della Granocchia sarà la salita del Passo del Lume Spento con lunghezza 12 chilometri, dislivello 528 metri, pendenza media 4,1%, pendenza massima 9%. Per la MareVettaMare si tratta della salita da Abbadia San Salvatore alla vetta del monte Amiata con lunghezza 12 chilometri, dislivello 900 metri, pendenza media 7,5%, pendenza massima 13%. In chiusura dell’ultima tappa, il 5 giugno a Marina di Grosseto, saranno premiati gli scalatori migliori e le squadre più partecipative.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x