Connect with us

Pallamano

A2f: Grosseto sfida le avversitร  e vince una grande partita con Sportinsieme Castellarano

๐˜Š๐˜ฐ๐˜ฏ ๐˜ถ๐˜ฏ๐˜ข ๐˜ฅ๐˜ช๐˜ฎ๐˜ฐ๐˜ด๐˜ต๐˜ณ๐˜ข๐˜ป๐˜ช๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ฆ ๐˜ฅ๐˜ช ๐˜จ๐˜ณ๐˜ข๐˜ฏ๐˜ฅ๐˜ฆ ๐˜ค๐˜ข๐˜ณ๐˜ข๐˜ต๐˜ต๐˜ฆ๐˜ณ๐˜ฆ ๐˜ญ๐˜ฆ ๐˜ฎ๐˜ข๐˜ณ๐˜ฆ๐˜ฎ๐˜ฎ๐˜ข๐˜ฏ๐˜ฆ ๐˜ด๐˜ช ๐˜ข๐˜จ๐˜จ๐˜ช๐˜ถ๐˜ฅ๐˜ช๐˜ค๐˜ข๐˜ฏ๐˜ฐ ๐˜ญ๐˜ข ๐˜ฑ๐˜ฐ๐˜ด๐˜ต๐˜ข ๐˜ช๐˜ฏ ๐˜ฑ๐˜ข๐˜ญ๐˜ช๐˜ฐ

Published

on

E’ una Solari arrembante quella in scesa in campo sabato 5 febbraio. Sebbene annichilita da ritiri e infortuni, la squadra grossetana scende in campo determinata a fare bene e a vincere la partita. Sono solo 8 le giocatrici a referto, con una infortunata in panchina per supportare le compagne, e nonostante l’assenza di cambi giocano la partita della stagione ed esaltano il gioco di squadra che in questa disciplina รจ fondamentale. Si parte in vantaggio, a prendere il largo sono proprio le maremmane, guidate dall’onnipresente capitano Stella Maccari, che si carica la squadra sulle spalle e spinge affinchรฉ tutte vadano nella stessa direzione. Il gioco รจ impeccabile, gira tutto a menadito, il Grosseto punge le avversarie, sono pochissimi gli errori ma ci stanno. Sportinsieme dal canto suo non molla, tant’รจ che nella prima frazione, dopo essere stato in svantaggio recupera e si porta in paritร . Diventa una lotta punto a punto. Le biancorosse perรฒ non demordono, ci credono, ribattono al gioco avversario e restano in partita, dimostrando comunque una superioritร  nel gioco, nonostante la prima fase si concluda in paritร  15 a 15.

La ripresa segue lo stesso andamento, anzi le maremmane vanno anche in svantaggio in qualche occasione ma recuperano fino a circa metร  del secondo tempo quando, nonostante l’inferioritร  in campo, riescono a ribaltare il punteggio e da allora trovano ulteriore forza per scardinare la difesa avversaria. Costruiscono nuovo vantaggio e lo fanno anche con una grande difesa. Coach Chirone non รจ nuovo a imprese del genere, reinventa la squadra e i ruoli, tant’รจ che Vanessa Capitani si ritrova a giocare da portiere e pivot, dando grande sostegno sia in attacco che nelle retrovie. Il gioco รจ affidato a Fabiana Fracchiolla che gestisce le giocate con autorevolezza, scendendo anche a rete in diverse occasioni. A sinistra si alternano terzino e ala il capitano Maccari e Alessandra Marini mentre a destra, lo stesso fanno la coppia Perla De Paoli e Elona Stafuka. Dalla seconda metร  della ripresa viene fuori un gran Grosseto ed รจ soprattutto dalle ali che trova le reti vincenti per aumentare il proprio vantaggio. In grande spolvero De Paoli, inarrestabile da ogni posizione, che segna 17 reti. 7 reti anche per Fracchiolla, micidiali i suoi contropiedi, e Stafuka, sia da terzino che dall’ala. Il capitano, in evidenza anche con 4 reti, รจ il vero trascinatore del gruppo. A segno anche Marini Alessandra, 1 rete per lei, che sia in difesa che nel reparto avanzato fornisce un determinante supporto alle compagne. Molto bene Sara Fontani che mette al sicuro la propria porta e lancia diversi contropiedi vincenti per il Grosseto. Al fischio finale Grosseto batte Sportinsieme 36 a 27, una vittoria veramente meritata.

Una grande prova di carattere di 7 ragazze, 7 leonesse, come direbbe qualcuno, che oltre alla prestazione tecnico-tattica, impeccabile davvero in questa occasione, hanno disputato una grande gara di sacrificio e con grinta e caparbietร , collaborazione fra compagne, sono riuscite a sopperire alle tante assenze con tutto l’impegno possibile, facendo fronte comune, lottando insieme e incoraggiandosi fino alla fine per portare a casa il risultato che, nell’occasione, assume un grande valore, per come maturato, onorando l’impegno preso tra loro, col loro allenatore e con la societร , puntando dritte verso l’obiettivo.

Ora testa al prossimo match nel quale bisognerร  fare ancora quadrato per affrontare un grande avversario, il Tushe, che naviga nelle parti alte della classifica. Ma siamo certi che le biancorosse, con la coesione dimostrata e l’entusiasmo per il successo conseguito, troveranno ancora una volta le energie e la concentrazione necessarie per onorare i propri colori e disputare al meglio il prossimo incontro che si prospetta ancora una volta di grande impegno.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright ยฉ 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x