Calcio
Prima Categoria: riprende l’attività con i recuperi, tutte le big in campo!
GROSSETO E’ solo un antipasto, ma si torna, finalmente, a parlare di calcio giocato in Prima Categoria dove verranno disputati i due recuperi di campionato e le due gare di coppa che vedono impegnate Belvedere e Invictasauro.
Insomma, non tutte le squadre saranno in campo, ma le prime cinque della classe inaugurano, seppur in competizioni diverse, se così si può definire, il torneo di clausura: quindi prologo si, ma che può già dare indicazioni importanti e che mette in palio già tanto dal punto di vista dei risultati.
Partiamo dal campionato, dove Torrenieri-Fonteblanda si giocano la prima piazza, così di botto dopo un mese e mezzo di stop. C’è curiosità nel vedere come si sono inseriti tra le file dei neroverdi i tanti e qualitativi nuovi arrivi e il banco di prova è sicuramente di quelle probanti con il Torrenieri che sembra la senese più attrezzata per lottare per il titolo. Ma in quest’ottica, anche Amiata e San Miniato (soprattutto i padroni di casa), possono utilizzare questa gara come trampolino di lancio per unirsi al nutrito banchetto delle pretendenti alla vittoria finale. Insomma, due partite dal peso specifico rilevante, con Belvedere e Invictasauro spettatrici interessate e, intanto, protagoniste della corsa in coppa Toscana.
I ragazzi di Renaioli sono chiamati al successo per superare il turno contro il Fornacette nella fase a triangolari dove era impegnato anche il Castelnuovo Val di Cecina, mentre per l’Invictasauro si tratta già di ottavi di finale, con Angelini e compagni che attendono la visita del Fonte Belverde, formazione conosciuta per i suoi trascorsi nel girone grossetano-senese in cui però non è rientrata in questa annata. Anche per i grossetani, per superare il turno, è necessaria la vittoria visto che giocano in via Adda, ma, a differenza della gara del Belvedere, in questo caso sono eventualmente previsti i tempi supplementari in caso di parità al 90°.
Tutto pronto insomma per il ritorno graduale alla normalità: come inizio non ci possiamo davvero lamentare!
RECUPERI CAMPIONATO
TORRENIERI – FONTEBLANDA
AMIATA – SAN MINIATO
COPPA TOSCANA
BELVEDERE – FORNACETTE
INVICTASAURO – FONTE BELVERDE
0 thoughts on “Prima Categoria: riprende l’attività con i recuperi, tutte le big in campo!”