Connect with us

Calcio

Le due grossetane del girone G: il Massa Valpiana ci prova, Caldana missione difficile

Published

on

GROSSETO Con l’avvicinarsi del ritorno (finalmente!) del calcio giocato e, dopo aver analizzato la situazione delle squadre grossetane che militano nel girone H, è tempo di fare il punto della situazione per le due squadre impegnate nel girone G, ovvero il Massa Valpiana e il Caldana. Due squadre agli antipodi per ambizioni e situazione di classifica.

Massa Valpiana I ragazzi di Cavaglioni hanno disputato una ottima prima parte di stagione, è la formazione grossetana che ha raccolto più punti in Prima Categoria, ma si è imbattuta in una formazione come la Geotermica che viaggia ai limiti della perfezione. Basti pensare che il portiere Rossi non ha subito nemmeno un gol. Ma l’occasione di produrre qualche incertezza per la capolista arriva per Monterisi e compagni proprio al ritorno in campo, con lo scontro diretto che andrà a chiudere il girone di andata. E il Massa Valpiana, già molto produttivo nel reparto offensivo, dovrebbe vedere il rientro a pieno regime di Schoon Molinari, frenato da problemi fisici nella prima parte di stagione: una freccia in più a disposizione di Cavaglioni per corroborare le ambizioni di alta, altissima classifica.

Caldana Purtroppo i biancocelesti occupano al momento l’ultimo posto in classifica, senza aver ottenuto nemmeno un successo. La situazione è critica, ma non irrimediabile, la truppa di Agresti dovrà come prima cosa cercare di agganciare le rivali dirette per scongiurare quantomeno l’ultima piazza e magari provare a giocarsi la salvezza ai playout. Difficile, vista la situazione in graduatoria, poter pensare al momento alla salvezza diretta, ma la speranza e la fiducia non devono abbandonare una squadra che dovrò comunque fronteggiare le pesanti partenze di due uomini di esperienza e qualità come Raito e Fabio Falciani.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x