Connect with us

Calciomercato Grosseto

Us Grosseto, ultimo giorno di calciomercato (LIVE)

Published

on

Milano I rappresentanti dell’Us Grosseto sono nel capoluogo regionale lombardo per l’ultimo giorno del calciomercato invernale.

ORE 9 La situazione in casa unionista è la seguente:
arrivi – Saporiti (Seravezza Pozzi/Modena), Rabiu (Modena), Nocciolini (Monopoli), Capanni (Viterbese/Milan), Bruzzo (Potenza)
partenze – Dell’Agnello (svincolato), Fratini (Campodarsego), Serena (Pontedera)
Da giorni, poi, è attesa l’ufficializzazione di Lazzari, portiere della Juve Stabia.

ORE 10 Da tempo sono attese le uscite di De Silvestro (destinato alla Juve Stabia) e di Vrdoljak, ma non sono escluse ulteriori partenze qualora dovessero aprirsi occasioni in entrata.

ORE 10.15 Tra gli obiettivi di giornata ci sono sicuramente uno o due difensori.

ORE 12 Vrdoljak al momento pare non aver rescisso. C’è il rischio che alcuni giocatori considerati non rientranti nel progetto tecnico da Maurizi possano essere messi fuori rosa se non rescinderanno o se non arriveranno soluzioni per la loro partenza.

ORE 12.10 Continuano a rinforzarsi le avversarie dirette del Grosseto nella corsa alla salvezza. La Pistoiese ha annunciato Di Massimo, attaccante di scuola Juve che arriva dal Catanzaro. La Viterbese, invece, sta provando a prelevare il fantasista Mungo dal Teramo.

ORE 14.30 Mancano 5 ore e 30 minuti al termine della sessione di gennaio del calciomercato, prevista per le 20. In casa Grosseto tutto tace, mentre è particolarmente attiva la Pistoiese, pronta a piazzare colpi importanti.

ORE 17 Pistoiese scatenata con l’arrivo di Seculin che va ad aggiungersi a Suciu, Nicu e Di Massimo. Interesse anche per Valdifiori, Euteri e Paolini.

ORE 17.30 Secondo i colleghi di Gazzetta del Sud on-line, il Grosseto ha acquistato Giovanni Mauceri a titolo definitivo dalla Vibonese. L’esterno sinistro palermitano, classe ’99, è alto 185 cm. e vanta già 117 partite in Serie D oltreché 15 (spesso da titolare) in C in questa stagione con la squadra calabrese. Ha segnato 2 gol in D e 1 in C.

Giovanni Mauceri - foto ufficiale Usvibonesecalcio.com)

Giovanni Mauceri – foto ufficiale Usvibonesecalcio.com

ORE 18 Colpo della Viterbese che si è assicurata il trequartista Mungo dal Teramo. I gialloblù della Tuscia hanno piazzato e stanno piazzando colpi importanti.

ORE 18.30 COMUNICATO UFFICIALE – L’Us Grosseto comunica di aver acquisito le prestazioni sportive dei difensori Manuel Peretti e Giovanni Mauceri. Peretti, difensore centrale classe 2000, arriva in prestito dal Palermo fino a fine stagione, mentre Mauceri, terzino sinistro classe 1999, arriva a titolo definitivo dalla Vibonese.

ORE 18.40 La Juve Stabia ha ufficializzato il prestito dall’Us Grosseto di Elio De Silvestro.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

3 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Trovo surreale ed incredibile che si mediti di far arrivare dei difensori, quando l’unico reparto decente è la difesa, mentre l’attacco era ed è praticamente inesistente (12 reti in 22 gare significa grossomodo una media di “mezzo” goal ad incontro). Senza qualcuno capace di buttarla dentro, dove si pensa di andare???

Scaffidi 1
Cretella 2
Vrdoljak 1
Fratini 1
Arras 2
Moscati 2
Salvi 1
Artioli 1
Boccardi 1

Effettivamente mancano dei difensori goleador

Metteremo i difensori a giocare in attacco, probabilmente saranno più prolifici delle punte acquistate.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
3
0
Would love your thoughts, please comment.x