Connect with us

Calcio

Promozione, partito il countdown per la ripartenza del campionato

Published

on

GROSSETO – E’ iniziato il countdown per la ripresa del campionato di promozione che, pandemia sempre permettendo, dovrebbe ripartire domenica 13 Febbraio.
Dati alla mano, Sporting Cecina, Mazzola Valdarbia, Atletico Maremma, Atl. Etruria, Colli Marittimi , Urbino Taccola sembrano maggiormente indiziate alla vittoria finale del torneo. Per quanto ci riguarda quelle con maggiori chance di vittoria finale sono lo Sporting Cecina, l’Atletico Maremma, Mazzola Valdarbia e Colli Marittimi.

Quest’ultimi con 4 reti al passivo sono attualmente la miglior difesa del torneo, mentre la palma del miglior attacco spetta allo Sporting Cecina con 19 reti all’attivo. In testa alla classifica marcatori i migliori della categoria sono : Kevin Caminero del Sant’ Andrea, Simone Fiorini del Venturina e Francesco Rossi del Saline, tutti con 6 reti.
Tutti attaccanti di squadre, per cosi dire di seconda fascia , che dimostra comunque la bontà del campionato , molto equilibrato , particolarmente tirato fino ad ora. Un equilibrio generale che sembrava poter essere spezzato dalla rimonta decisa, perentoria, straripante del Mazzola Maldarbia di mister Pezzatini. Poi, il fermo per il Covid, e una possibile e augurabili ripartenza dopo due mesi, con la possibilità che ci si possa trovare di fronte ad un torneo diverso, con valori che potrebbero essere rimescolati.

Non è mai accaduto ci si trovasse di fronte ad un fermo di due mesi nei campionati italiani durante la stagione in corso , come paragone abbiamo alcuni campionati stranieri , dove spesso questa stop and go prolungato ha rimescolato le carte. Per fortuna alle nostre interrogazioni presto potranno esserci delle risposte, quelle che con massima certezza arriveranno, dal campo. Intanto si parla di uno Sporting Cecina rinforzato dal mercato di dicembre, cosi come l’Urbino Taccola e i Colli Marittimi . Per guardare in casa nostra Sant Andrea e Atletico Maremma hanno perso due giocatori importanti come Consonni e Costanzo , anche se l’Atletico si è comunque mosso sul mercato pescando giovani interessanti. Il Monterotondo, da parte sua, è riuscito a trattenere Gurma per sperare di tirarsi fuori da una situazione di classifica a rischio. Il resto è dietro l’angolo .

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x