Connect with us

Hockey

Serie B, spettacolare pareggio per la Blue Factor

A Camaiore i giovani biancocelesti chiudono sul 6-6 nella prima partita del campionato. Alberto Aloisi entra a far parte degli allenatori della società

ROTELLISTICA CAMAIORE: Venè, Canali; M.Pardini, M.Raffaelli, Benedetti, Tirinnanzi, Larini, Farioli, Tarabella, Galleni. All. Bianchi.

BLUE FACTOR CASTIGLIONE: A.Donnini, Peruzzi Squarcia; F.Montauti, Santoni, Maldini, L.Perfetti, Cardi, E.Perfetti, Tognarini, Guarguaglini. All. A.Aloisi.

ARBITRO: Righetti di Sarzana.

RETI: pt (2-3) 6’33 E.Perfetti (C), 17’27 Tirinnazi (RC), 20’23 Guarguaglini (C), 21’58 rig. Farioli (RC), 23’31 Guaguaglini (C); st 1’44 M.Raffaelli (RC), 3’53 Maldini (C), 9’05 Benedetti (RC), 11’17 Pardini (RC), 11’37 pp Maldini (C), 14’08 pp Benedetti (RC), 15’52 pp Maldini (C).

Inizia con un rocambolesco pareggio il campionato di serie B per la giovane squadra della Blue Factor. A Camaiore i biancocelesti sono sempre rimasti in partita e alla fine hanno ottenuto un punto, con il 6-6 finale. La squadra è stata guidata per la prima volta in panchina da Alberto Aloisi, che da alcuni giorni è entrato a far parte degli allenatori della società del presidente Marcello Pericoli. «Alberto Aloisi oltre a rimanere coordinatore regionale della Fisr – ha spiegato proprio Pericoli – ha accettato la nostra proposta di entrare a far parte del nostro staff tecnico. E vista l’assenza di Carlo Gucci, fermato dal Covid, ha subito diretto la squadra di serie B. Facciamo ad Alberto, che è stato un nostro giocatore i migliori auguri per questa nuova sfida». E i ragazzi hanno subito recepito le indicazioni di Aloisi. Tra l’altro il Camaiore era rinforzato da diversi elementi della squadra di serie A2, mentre nel Castiglione hanno giocato i giovani che partecipano anche al campionato under19, chiamati anche a rinforzare la serie A2 all’evenienza. La partita è stato un susseguirsi di emozioni, con la Blue Factor avanti alla fine del primo tempo sul 3-2, con i gol di Emanuele Perfetti, e la doppietta di Guarguaglini. Nella ripresa la reazione dei versiliesi, con i gol biancocelesti firmati dalla tripletta di Maldini, l’ultimo su punizione. La prossima partita, sempre se il Covid-19 darà tregua, è in programma domenica prossima al Casa Mora contro il Prato.  

Serie B

La prima giornata sarà recuperata il 27 febbraio. Seconda giornata girone E: Orlando Focacceria Forte dei Marmi-Follonica 6-7 (giocata il 15/1), Spv Viareggio-Pumas Viareggio rinv. Al 26/1, Rizzo costruzioni Prato-Rotellistica Camaiore 2-3 (giocata il 16/1), Blue Factor Castiglione-Cgc Viareggio rinv. al 18/1. Terza giornata: Rotellistica Camaiore-Blue Factor Castiglione 6-6, Cgc Viareggio-Orlando Focacceria Forte dei Marmi 0-9, 2/2 Rizzo Costruzioni Prato- Spv Viareggio, 22/2 Follonica-Pumas Viareggio.

La classifica: 4 Rotellistica Camaiore, 3 Follonica, 1 Blue Factor Castiglione,

0 Rizzo Costruzioni Prato, Orlando Focacceria Forte dei Marmi, Spv Viareggio, Cgc Viareggio, Pumas Viareggio.







Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x