Connect with us

Calcio

Us Grosseto-Carrarese (live) 0 a 0. Brodino biancorosso

Published

on

GROSSETO (3-5-2) Barosi; Siniega, Gorelli, Ciolli; Raimo, Artioli (62′, Serena), Rabiu, Piccoli (66′, Cretella), Semeraro; Arras (62′, Nocciolini), Capanni (82′, Moscati) A disposizione Fallani, Verduci, Salvi, Tiberi, Boccardi, Saporiti, Ghisolfi All. Agenore Maurizi

CARRARESE (4-3-1-2) Vettorel; Imperiale, Marino, Rota, Semprini; Figoli (90′, Bertipagani), Pasciuti (cap.), Battistella; Tunjov (53′, Bramante); Energe (70′, Petrelli), Doumbia A disposizione Barone, Capponi, Bevilacqua, Grassini, Mazzarani, Bigini, Grasso, Ratti, Tronchetti All. Antonio Di Natale

Direttore di gara: Abdoulaye Diop di Treviglio (Bg)
Assistenti e quarto ufficiale: Vittorio Consonni di Treviglio (Bg) e Daniel Cadirola di Milano; David Guida di Torre Annunziata (Na)
Marcatori:
Ammonizioni: 7′ Battistella (Car), 17′ Rota (Car), 37′ Gorelli
Espulsioni:
Calci d’angolo: 7-3 (p.t. 5-3)
Recupero: concessi 2′ nel primo tempo e 3′ nella ripresa.
Note: spettatori 1.150. Terreno in buone condizioni. Pomeriggio soleggiato, temperatura di 13°. Grosseto in completo rosso con inserti bianchi; Carrarese in tenuta gialla con bordi azzurri.

CRONACA DELLA PARTITA

Primo tempo

1′ Torna a giocare allo Zecchini il Grosseto. Da dicembre, però, è cambiato tutto: proprietà (dai Ceri alla holding di Di Matteo), allenatore (Maurizi al posto Magrini) e già quattro volti nuovi in rosa (Saporiti, Nocciolini, Capanni e Rabiu). Tra le novità di giornata, Gorelli titolare insieme ai nuovi arrivati Rabiu e Capanni (annunciato poco prima della partita).
3′ Percussione biancorossa innescata da Rabiu per Arras, il quale serve l’accorrente Semeraro. La conclusione dell’esterno basso maremmano viene deviata in corner, il primo della partita.
3′ Sugli sviluppi del calcio d’angolo, colpo di testa imperioso di Gorelli con palla che esce di un soffio.
6′ Secondo angolo mare
7′ AMMONITO Battistella della Carrarese per fallo su Rabiu.
14′ Azione insistita del Grosseto con cross di Semeraro e tiro in controbalzo di Raimo. Palla fuori.
17′ AMMONITO Rota della Carraresa non lontano dall’area ospite. Punizione per il Grosseto.
18′ Sugli sviluppi della punizione calciata da Artioli, colpo di testa di Gorelli e palla ancora una volta fuori di un soffio.
23′ Secondo corner ospite.
24′ Bella azione grossetana con conclusione di Raimo deviata in calcio d’angolo.
24′ Grosseto vicino al gol sugli sviluppi del terzo corner col colpo di testa di Capanni che termina sull’esterno della rete.
27′ Tunjov ci prova su punizione dalla lunga distanza. La sfera passa la barriera ma finisce sul fondo.
29′ Incursione di Raimo sulla destra. Cross deviato in corner, il quarto per i maremmani.
33′ La Carrarese guadagna il terzo calcio d’angolo battuto poi creando un po’ di apprensione alla retroguardia maremmana.
37′ AMMONITO Gorelli del Grosseto per un fallo su Doumbia.
42′ Carrarese vicinissima al vantaggio con l’azione iniziata da Doumbia e conclusa col tiro di Energe che spedisce la sfera fuori a porta praticamente vuota.
44′ Capitan Ciolli si inserisce in area ospite e tenta il cross. Corner.
45′ Grifone a un soffio dal vantaggio con la sventola di Artioli da fuori area.
45′ Concessi 2′ di recupero.

Secondo tempo

46′ La ripresa si apre senza alcun cambio.
49′ Numero di Arras vicino all’area ospite. Il cross rasoterra dell’attaccante unionista, però, viene deviato provvidenzialmente in calcio d’angolo.
53′ Primo cambio del match. Lo effettua la Carrarese che avvicenda Tunjov con Bramante.
55′ Tiro di Raimo da circa 20 metri. Palla sopra la traversa.
56′ Vettorel buca l’uscita, ma Semeraro non riesce a inquadrare la porta.
61′ Colpo di testa di Capanni sugli sviluppi di una punizione battuta da Artioli sulla trequarti destra. La palla esce di pochissimo
62′ Arras dribbla un paio di avversari al limite dell’area apuana e conclude con un rasoterra che esce non lontano dal palo alla destra di Vettorel.
62′ Doppio cambio nel Grosseto. Esce Artioli ed entra Serena. Subito dopo fa l’esordio Nocciolini che prende il posto di Arras.
63′ Testa di Figoli da posizione interessante. Palla sul fondo.
66′ Terza sostituzione maremmana con Cretella che prende il posto di Piccoli.
69′ Parata decisiva di Vettorel che dice no a Raimo, autore di un tiro potente destinato al sette destro del portiere ospite.
70′ Conclusione potente di Battistella da posizione angolata. Barosi respinge in due tempi.
70′ Nella Carrarese Petrelli subentra a Energe.
77′ Miracoloso Rabiu capace di rincorrere Petrelli (ormai solo al limite dell’area) e di strappargli il pallone con un intervento in scivolata che fa spellare le mani del pubblico di casa.
82′ Quarto cambio per il Grifone. Moscati entra al posto di un applauditissimo Capanni.
83′ Settimo corner per il Grosseto sui cui sviluppi il tiro di Serena dal limite dell’area non inquadra la porta.
90′ Terza sostituzione nella Carrarese. Bertipagani prende il posto di Figoli.
90′ Concessi 3′ di recupero.
90’+2′ Ciolli subisce fallo da Doumbia, ma l’arbitro lascia correre e l’attaccante ospite mette in area un rasoterra che Barosi intercetta tuffandosi.
90’+3′ Arriva il triplice fischio arbitrale. Grosseto e Carrarese non si fanno male. Un punto per uno che accontenta più che altro gli ospiti, mentre per i biancorossi poco più di un brodino caldo vista la classifica. Tuttavia, soprattutto nel primo tempo, segnali incoraggianti di crescita nel gioco espresso dagli unionisti.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x