Connect with us

Calcio

Serie C, domenica di nuovo in campo. Subito il derby Grosseto-Carrarese

Published

on

Carrarese-Us Grosseto 2 a 1 - foto di Noemy Lettieri - Us Grosseto 1912
Foto di NoemY Lettieri
Grosseto – Dopo il rinvio delle giornate n. 21 e 22, riparte nel 2022 il campionato di calcio di Lega Pro e nel girone B il Grosseto (14) sarà subito impegnato, domenica alle ore 14,30, nel derby contro la Carrarese (26); è chiaro come la classifica dei biancorossi sia estremamente difficile ed è altrettanto chiaro che difficilmente, in questa sezione di mercato, vedremo grandi manovre visto che sarà difficile trovare giocatori disposti a venire a cercare di raggiungere un obbiettivo molto difficile. Di contro abbiamo una nuova proprietà che sarà desiderosa di farsi conoscere e di far vedere che vuole lavorare bene e seriamente e cercherà di raggiungere quell’obbiettivo in cui anche i tifosi sperano.
La programmazione delle partite comincerà sabato 22 gennaio alle ore 14,30 con Cesena (39) – Viterbese (14), occasione per i romagnoli per non perdere terreno da chi la precede in classifica; in contemporanea scenderanno in campo anche Modena (48) e Fermana (21), classico testa coda nel quale i canarini vorranno mantenere la testa della classifica e allungare la striscia di vittorie consecutive che avevano fino alla sosta natalizia; ancora Pescara (32) – Aquila Montevarchi (21), con le due squadre in cerca di raggiungere due obbiettivi diversi, e Reggiana (48) – Pistoiese (16), con l’altra capolista che non vorrà essere da meno dei cugini modenesi; come si vede molte delle pericolanti affronteranno squadre di testa, speriamo che la squadra maremmana possa approfittare di questa occasione per cercare di risalire la classifica.
Sempre sabato alle 14,30 avremo anche Virtus Entella (33) – Gubbio (29), con le due squadre in piena corsa per consolidare la loro posizione ai play off; Vis Pesaro (27) – Teramo (19), con i marchigiani favoriti rispetto agli abruzzesi; alle 15,00 se la giocheranno Pontedera (24) – Ancona Matelica (32), entrambe rivolte con lo sguardo verso la zona play off; domenica 23 gennaio alle ore 14,30, in contemporanea con la partita del Grosseto, avremo Olbia (25) – Lucchese (26), squadre in grado di giocarsi l’accesso ai play off.
A chiusura del programma della 23a giornata, sempre domenica alle 14,30, giocheranno anche Siena (23) – Imolese (19 al netto di 2 punti di penalizzazione), squadre che, gioco forza, devono guardare più a quello che succede dietro, piuttosto che davanti. (AS)
2 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Perché il giovane Scaffidi gioca così poco? È un bomber di razza molto tecnico e forte fisicamente . Rispetto a quanto visto fino ad ora mi domando perché ha giocato poco

Non ho capito – ma sicuramente è un problema mio – grazie a quali rinforzi ci sarà quella svolta nel rendimento, che consentirà al Grifone di conquistare circa 28 punti in 18 partite.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
2
0
Would love your thoughts, please comment.x