Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto, avvicendamento sulla panchina: Di Meglio diventa il vice di Maurizi al posto di Stefani

Published

on

Gianni Di Meglio, foto www.usgrosseto1912.com
Gianni Di Meglio, foto www.usgrosseto1912.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA – il presente contenuto è utilizzabile solo citando GROSSETO SPORT

Grosseto Cambio sulla panchina unionista nel ruolo di vice-allenatore. Una notizia che presto dovrà essere ufficializzata, ma che noi di Gs vi offriamo in anteprima. Infatti, il sodalizio biancorosso, immaginiamo su indicazione del tecnico Agenore Maurizi, ha scelto di affidare il ruolo di allenatore in seconda a Giovanni “Gianni” Di Meglio, ischitano doc, ex-capitano ai tempi di Camilli. Una scelta facilitata dal desiderio del tecnico David Stefani (vice di Lamberto Magrini) di tornare a misurarsi con i giovani. Diciamo pure una scelta concordata collettivamente e indolore. Per Maurizi si tratta di ritrovare un amico, visto che i due dovrebbero conoscersi fin dai tempi dell’Ischia, quando l’attuale allenatore biancorosso ha compiuto un vero e proprio miracolo sportivo riuscendo a salvare la formazione isolana ai play-out partendo da una situazione piuttosto compromessa. Per la cronaca, Di Meglio è tornato l’estate scorsa nel Grosseto su precisa richiesta di Simone Ceri, suo amico personale.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Indubbiamente si tratta di un personaggio che suscita bei ricordi e quindi il suo arrivo può anche far piacere, tuttavia mi trovo a dover constatare che ad oggi siamo lontani anni luce dai movimenti e dai cambiamenti necessari per avere qualche chance di salvezza.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x