Connect with us

Calciomercato Grosseto

Nocciolini: “Grosseto scelta giusta per rilanciarmi”

Published

on

Manuel Nocciolini al suo arrivo al Monopoli (foto tratta dal sito ufficiale www.monopolicalcio.it)
Manuel Nocciolini al suo arrivo al Monopoli (foto ufficiale www.monopolicalcio.it)

© RIPRODUZIONE RISERVATA – È consentito utilizzare queste notizie solo citando GROSSETO SPORT

Grosseto Abbiamo raggiunto telefonicamente Manuel Nocciolini, attaccante classe ’89, nativo di Piombino, il cui passaggio in biancorosso manca solo dell’ufficialità. Nell’ormai sua lunga carriera ha vestito la maglie dell’Us Gavorrano tra il 2010 e il 2014 (Lega Pro 2), ma anche quella prestigiosa del Parma (in C e in B). Ha giocato pure in altri club di tradizione calcistica come Ravenna, Pisa, Forlì, Sambenedettese e Pordenone. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Monopoli, in Serie C girone C. Giocatore ben strutturato (alto 184 cm.), può giocare sia da prima punta che da attaccante di destra. Una carriera, quella dell’esperto piombinese, fatta di oltre 400 partite disputate e più di 100 gol realizzati (la stagione migliore a Forlì, in D, nel 2015-16, con 25 gol in 36 presenze).

Ciao, Manuel. Allora ti vedremo con la maglia del Grifone, giusto?
<<Ciao, Yuri. Non è ancora una cosa ufficiale>>.

Certo, non è ancora ufficiale, ma lo sarà tra poco. Comunque, il Grosseto cercava una punta con le tue caratteristiche. Sei convinto della scelta fatta?
<<Ripeto, al momento non c’è nulla di ufficiale. Di sicuro, però, se la cosa si concretizzerà sarò felicissimo di vestire la maglia biancorossa e di contribuire al raggiungimento della salvezza. Ho una gran voglia di ritrovare me stesso e una piazza come quella di Grosseto sarebbe o magari sarà il posto giusto. Che dire, spero di vederci presto>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x