Connect with us

Calciomercato Grosseto

Us Grosseto, domani Rabiu in città. Si lavora anche in uscita

Published

on

© RIPRODUZIONE RISERVATA – È possibile utilizzare queste notizie solo citando Grosseto Sport

Domani sarà il giorno di Riliwan “Mario” Rabiu in biancorosso. Il centrocampista nigeriano, classe 2000, arriverà in prestito dal Modena fino al termine della stagione. Sarà così il secondo giocatore in ingresso dopo Saporiti, altro elemento giunto sempre dal club emiliano. Vedremo se, visti gli ottimi rapporti tra i due sodalizi, magari si concretizzerà anche la pista che porta a Castiglia, però al momento il Grosseto ha altre priorità. Ad esempio, Bianchimano è sempre un obiettivo, ma la concorrenza si è fatta serrata e dopo Lecco e Avellino adesso è la volta della Viterbese che si è detta fiduciosa di concludere l’affare. Di sicuro, non può essere la posizione in classifica dei laziali (appaiati ai biancorossi, ma ultimi per il confronto diretto perso) a spingere l’attaccante in questione verso la Tuscia. Non solo, ma qui a Grosseto c’è Maurizi che ha avuto la punta (alta 196 m) a Reggio Calabria. Il fatto è che il vero ago della bilancia è il Perugia, club che detiene il cartellino del giocatore e spinge per un prestito oneroso o per una cessione a titolo definitivo. Da questo punto di vista, la Viterbese è pronta ad acquistare l’attaccante e oggi sapremo se verrà messa la parola fine alla telenovela. Ad ogni modo, i giorni passano e, obiettivamente, Saporiti e Rabiu non sono sufficienti per far fare un definitivo salto di qualità al Grifone che deve salvarsi. Tra l’altro, domenica 23 gennaio ci sarà il delicato derby toscano contro la Carrarese (nota bestia nera degli unionisti) e sarebbe auspicabile giungerci con altri acquisti. Ovviamente, è anche importante provvedere ad alleggerire la rosa in uscita e tra oggi e domani il sodalizio maremmano spera di annunciare una o due partenze. I nomi individuati dal club sono diversi (Dell’Agnello, De Silvestro, Vrdoljak, Fallani, Fratini, Marigosu e probabilmente altri), mentre c’è la volontà di trattenere Siniega. Tuttavia, abbiamo la sensazione che il ragazzo non sia troppo convinto di restare, non tanto per l’ambiente (che l’ha accolto benissimo), quanto per la sirena rappresentata dalla Carrarese, squadra della sua città.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x