Connect with us

Calcio

Seconda categoria “G”: girone di ritorno spettacolare per la volata al titolo

Riuscirà la formazione di Nicola Pedone a portare avanti il suo cammino anche nel girone di ritorno? Sicuramente il Montiano non mollerà la presa.

Published

on

Grosseto – Oramai quasi tutte le squadre che partecipano al campionato di seconda categoria sono tornate ad allenarsi o lo dovrebbero fare in questa settimana.
Insomma il ritorno alla normalità potrebbe essere vicino e la nostra convinzione è quella di vedere le formazioni scendere in campo già nell’ultimo week end di gennaio.

Non lo farà comunque in nessun caso la capolista del girone “G”, il Campagnaticoche osserverà il proprio turno di riposo nell’ultima giornata di andata.
Sarà quindi una ghiotta occasione per il Montiano, per accorciare e portarsi in caso di vittoria a meno quattro dalla vetta.

La domanda che tutti gli addetti ai lavori ed appassionati si fanno è se i ragazzi di Nicola Pedone riusciranno a mantenere il vantaggio nella seconda parte di stagione.
Un grande quesito visto il grande andamento avuto nel girone di andata con ben 10 vittorie e due sconfitte con 20 gol fatti e 10 subiti. Insomma solamente numeri pari e tondi per il Campagnatico, che vuol continuare a stupire.

Tutti sono certi che la sosta ha come azzerato il tutto e riparta da zero sia a livello fisico che mentale, una sorta di quello che accade in Argentina con il torneo di “Apertura”  e quello di “Clausura“.
Ed in tutto questo attenzione ad altri possibili outsider come il Rispescia di Ciavattini che insegue al momento a 9 punti di distanza, ma con una partita in meno rispetto alla capolista.

Insomma sarà una seconda parte di stagione veramente spettacolare, anche se il futuro del campionato dipenderà molto dal ritmo della capolista.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
0
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version