Connect with us

Calcio

La nostra ipotesi: ripartenza dei dilettanti il 6 o 13 febbraio? Ecco le nostre motivazioni

Venturina Monterotondo

Grosseto – Ripartenza dei campionati dilettantistici il 6 o 13 febbraio? Questa è una nostra ipotesi che è arrivata dopo un logico ragionamento e che è più di carattere logistico che legato o meno all’aumento dei casi.
Il settore giovanile scolastico infatti ha previsto lo stop dei rispettivi campionati fino al 30 di gennaio incluso, con le formazioni che quindi potrebbero tornare nuovamente in campo a partire dal 6 febbraio.
Da qui, secondo la nostra opinione, potrebbe arrivare l’esigenza di far coincidere tutte le date dei vari tornei per non sfalzare le gare che porterebbe quindi a problemi di concomitanza tra le varie gare e conseguenti problematiche di terreni di gioco disponibili.

Posticipando invece i vare campionati regionali al 6 o al 13 febbraio, facendo alcune simulazioni, abbiamo visto che non ci sarebbe più tale problema.
Naturalmente staremo a vedere se la nostra ipotesi troverà riscontro nelle prossime ore anche da eventuali decisioni degli alti vertici del calcio regionale o meno.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Advertisement
1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Interessante articolo. Sarebbe comunque lecito pensare all annullamento dei playoff nei gironi per lasciare quelli tra le seconde classificate nei gironi










Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected !!
1
0
Would love your thoughts, please comment.x