Connect with us

Calciomercato Grosseto

Us Grosseto: clima sereno agli allenamenti, ma Giammarioli è pronto all’addio

© RIPRODUZIONE RISERVATA – notizie utilizzabili solo citando GROSSETO SPORT

Clima sereno ieri pomeriggio al Palazzoli dove, alla presenza del dg Emilio Capaldi, di Mario Ceri e del ds Stefano Giammarioli, si sono svolti gli allenamenti agli ordini del neo-allenatore Agenore Maurizi. Il tecnico ha lavorato con la squadra molto concentrata anche perché molti giocatori a questo punto sanno di avere nuove possibilità. Soprattutto a livello di mercato saranno decisivi i primi giorni di gennaio. Viene dato per probabile dalla stessa società l’ingaggio dell’attaccante Andrea Bianchimano, punta centrale di 196 cm, classe 1995, attualmente in forza al Perugia dove, però, non ha spazio. C’è il benestare del presidente Massimiliano Santopadre, dunque le possibilità di concludere la trattativa sono alte. Tra l’altro, il calciatore a Grosseto ritroverebbe proprio l’attuale mister col quale ha lavorato nella Reggina nel 2017-18. Verranno cercati, poi, almeno un altro attaccante e un paio di centrocampisti, uno dei quali dovrà avere caratteristiche differenti rispetto agli elementi presenti in rosa. Diversi anche i nomi in uscita e il primo indiziato è sicuramente Simone Dell’Agnello. Da valutare pure le posizioni degli under portati dal ds Giammarioli. Alcuni, come Semeraro, Siniega e Salvi hanno fatto molto bene, altri, invece, tra infortuni o per scelte tecniche hanno avuto meno spazio. Tuttavia, pare che il nuovo allenatore, arrivato preparatissimo su tutti i giocatori, abbia in mente di rilanciare Artioli e Ghisolfi, altrimenti Sassuolo e Cremonese saranno pronte a girare altrove i propri gioiellini. Ultimi giorni di presenza, invece, per Stefano Giammarioli nel ruolo di ds, sia per sua scelta personale che per probabile decisione societaria. Il direttore sportivo sistemerà un po’ di cose, poi, ad anno nuovo, salvo ripensamenti reciproci, saluterà Grosseto dove tornerà solo come turista. Oltretutto, sappiamo che il ds è rimasto deluso per la trattativa che ha portato al cambio di proprietà senza che lui ne fosse informato.

Partitella durante gli allenamenti pomeridiani

Partitella durante gli allenamenti pomeridiani

Partitella durante gli allenamenti pomeridiani

Maurizi parla con Raimo durante gli allenamenti

Maurizi osserva i suoi giocatori

Il tecnico Agenore Maurizi

Il tecnico Agenore Maurizi

Il tecnico Agenore Maurizi

Il tecnico Agenore Maurizi

L’allenatore dei portieri, Raffaele Ferioli

L’allenatore dei portieri, Raffaele Ferioli

Il dg Emilio Capaldi

Il dg Emilio Capaldi

 

 

 

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.










Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected !!
0
Would love your thoughts, please comment.x