Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto, esonerato Magrini

Published

on

Grosseto Era nell’aria, ma adesso è ufficiale. La prima mossa della nuova proprietà Di Matteo è stata quella di esonerare il tecnico Lamberto Magrini che lascia la Maremma dopo tre stagioni e mezza.

Ecco il comunicato societario.

L’Us Grosseto 1912 comunica di aver sollevato dal proprio incarico l’allenatore Lamberto Magrini. La società lo ringrazia per l’importante lavoro svolto in questi anni e gli augura ogni fortuna per il prosieguo del suo percorso professionale.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

3 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Marini ha sempre fatto il suo dovere mettendoci sempre la faccia da grande mister. È chiaro che è difficile fare il mister di una società che per ovvie esigenze ha cambiato tanto. Con l arrivo dei nuovi era evidente il cambio allenatore vuoi per dare uno scossone vuoi per il fatto che ogni team ha i suoi allenatori di fiducia. Un grazie a questo splendido tecnico quale è Magrini Uomo preparato e sempre contraddistinto da grande umanità e serietà.

Adesso tutto ha un senso finalmente: il silenzio di Magrini, il silenzio societario , l’immobilismo in termini di scelte e lil mosciume generale dell’ambiente. Tutto era il segnale di una trattativa di cessione che evidentemente era in piedi da tempo e che si è concretizzata nella pausa invernale.
Penso che a Magrini vada detto un grande grazie per tutto quello che ha dato al Grifone , e che si riassume perfettamente in quanto espresso dal tifoso qua sotto.

La prima cosa che mi viene in mente è : GRAZIE.
Un grazie di cuore, per aver vinto due campionati consecutivi a Grosseto, per averne praticamente vinto uno di C2 nel 2003/2004, grazie per averne sfiorato un’altro nella serie D edizione 20000/2001 quando subentrato a Brondi arrivarono NOVE vittorie consecutive, sfiorando l’impresa di raggiungere il Poggibonsi.
Grazie per aver allenato il Grosseto in OTTO stagioni, grazie di aver difeso la causa del Grifone tanti anni fa in quello spogliatoio di Todi, che ti costò una lunga squalifica.
Grazie di essere stato il primo due anni fa (di questi tempi) a credere di poter raggiungere e superare il favorito Monterosi, quando tutti si “accontentavano” della salvezza. Grazie di aver condotto la squadra l’anno scorso ad una brillante salvezza, impreziosita dal raggiungimento dei play off.
Grazie per le storiche vittorie nei derby con il Livorno e con il Siena.
Nel calcio si vince e si perde ma per me sei uno vero, un allenatore con LE PALLE, uno schietto, insomma uno di noi.
Anche l’ultima cosa che mi viene in mente è GRAZIE.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
3
0
Would love your thoughts, please comment.x