Connect with us

Calciomercato Grosseto

Us Grosseto, Agenore Maurizi è il nuovo allenatore

Published

on

Mister Agenore Maurizi (foto Us Grosseto 1912)

La società biancorossa comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra ad Agenore Maurizi. Al mister un grande augurio e un in bocca al lupo per il lavoro che dovrà svolgere.

<<Arrivo a Grosseto con tanto entusiasmo e tanta voglia di lavorare. In questo momento – spiega il nuovo mister, Agenore Maurizi – vista la situazione di classifica, c’è bisogno di far parlare i fatti e non le parole. Proprio per questo ho chiesto alla società, che ringrazio per la fiducia, di poter scendere subito in campo e cominciare il lavoro, che sarà duro e importante, rimandando ad un secondo momento le interviste>>.

Non c’è stato neppure il tempo di digerire l’esonero di mister Lamberto Magrini da parte della nuova proprietà che è stato annunciato il nuovo allenatore unionista: Agenore Maurizi. Romano di Colleferro, classe 1964, il tecnico è già stato con Di Matteo e Capaldi a Teramo. In carriera ha quasi sempre allenato squadre di terzo livello (C1, C, Prima Divisione), ma in due occasioni è sceso di categoria per allenare la Scafatese nella vecchia Seconda Divisione e il Latina in D. Tra i capolavori, quello della salvezza con l’Ischia, in Prima Divisione, nel 2014-15. Salvezza ottenuta prendendo la squadra in ultima posizione e riuscendo a salvarla ai play-out. Tra i tanti club allenati citiamo Massese (all’esordio come tecnico), Cavese, Viareggio, Treviso, Reggina, Latina e Teramo.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

WOW 😱
Iniziamo bene!!!😂

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version