Connect with us

Calcio

Seconda categoria “G”: il pagellone. Campagnatico da urlo, delusione San Quirico

foto di Fiorenzo Linicchi

Grosseto – Abbiamo provato a dare i voti alle squadre partecipanti al campionato di seconda categoria girone “G”, per la prima parte di stagione.
Il nostro giudizio naturalmente tiene conto degli obiettivi di inizio stagione e della qualità della rosa.

CAMPAGNATICO 9. La squadra di Nicola Pedone è la vera rivelazione. Nessuno infatti avrebbe pronosticato la vetta della classifica e un girone di andata con numeri stratosferici.
MONTIANO 7. La squadra c’è e la classifica sorride, anche se al momento di fare il salto di qualità la compagine di Corti ha steccato in più di un occasione.
RISPESCIA 8. I ragazzi di Ciavattini hanno impressionato per il loro cammino. Un gruppo di calciatori molto giovani, be guidati e diretti che hanno fatto grandi prestazioni.
ALBERESE 7. Percorso a fasi alterne per la squadra di Romagnoli che solamente nel mese di dicembre ha preso il passo giusto per piazzarsi in zona play off.
SAN QUIRICO 5. Vista la sontuosa campagna acquisti in molti si aspettavano che i giallorossi potessero stravincere ed invece stanno arrancando clamorosamente.
CASTELL’AZZARA 6,5. Dopo l’addio di mister Cencini e con la guida tecnica affidata a Fortunati, gli amiatini hanno conquistato 5 vittorie consecutive che hanno consentito di svoltare la stagione.
CINIGIANO 5,5. Ci si attendeva di più vista la bontà della rosa. Al momento ha pagato il mister, con l’arrivo di Meacci vedremo se ci sarà un inversione di tendenza.
MARINA 6,5. Ottima la prima parte di stagione, meno la seconda. La truppa di Chinellato ha fatto vedere però cose pregevoli.
NEANIA 6. I “cioli” hanno fatto vedere ottime prestazioni ad altre meno, ma il gruppo per crescere nella seconda parte di stagione c’è.
MAGLIANESE 6. La rosa non è delle più complete e delle migliori, ma mister Boni sta riuscendo a tenere a galla la nave e siamo sicuri che lotterà fino in fondo per evitare i play out.
NUOVA GROSSETO BARBANELLA 5,5. La squadra grossetana può e deve fare di più e oramai sono troppi i punti gettate alle ortiche.
MARSILIANA 4,5. Al momento neanche l’arrivo del nuovo tecnico Di Chiara pare aver dato la giusta scossa ad una rosa che non ci pare all’altezza per quanto fatto vedere fin qua.
PAGANICO 4,5. Zero vittorie e una classifica che piange seppur la truppa di Bartalucci abbia dato segnali di risveglio.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments







Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x