Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto, ci siamo. Oggi si decide il futuro societario col passaggio di proprietà

Published

on

Grosseto Questo 24 dicembre 2021 sarà quasi certamente un giorno decisivo per le sorti dell’Us Grosseto poiché è previsto un incontro tra gli acquirenti e la famiglia Ceri. Ci sarà un uomo di fiducia a rappresentare il gruppo composto da alcuni imprenditori. Si tratta di un dirigente calcistico con grande esperienza, il quale, con tutta probabilità, sarà anche il futuro direttore generale se la trattativa verrà chiusa. Insomma, giornata davvero importante (a meno che l’incontro non salti per motivi improvvisi) poiché dovrebbe essere formalizzato il passaggio delle quote di maggioranza dai quattro attuali proprietari (Mario Ceri, Silvia Maestrini, Simone Ceri e Angela Amante) al gruppo acquirente. Se risulterà tutto a posto, verranno apposte le firme e l’Us Grosseto inizierà una nuova era dopo quella dei Ceri durata più di quattro anni e mezzo (dal 14 giugno 2017 ad oggi). Per quello che riguarda gli acquirenti, invece, possiamo anticiparvi che la figura di spicco è rappresentata da un imprenditore nel calcio da diversi anni-

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

3 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

È difficile in questo momento capire cosa realmente stia bollendo in pentola. È fuori discussione che, essendo stato dichiarato più volte e in modo perentorio da parte dell’attuale proprietà che è impossibile predisporre un organico competitivo e con esso garantire il mantenimento della categoria, non si può che sperare in una svolta che quantomeno cerchi di evitare quella retrocessione che ad oggi appare molto probabile, per poi avviare un programma di crescita o comunque di serena stabilità, senza ovviamente illusioni e aspettative eccessive. Non vedo alternative, perché, se così non fosse, che avventura inizierebbe? Si aprirebbero scenari inquietanti, o comunque non chiari, di cui si farebbe volentieri a meno.

Spero che non sia un altro Pincione.
Preferisco arrivare ultimo in serie C con i Ceri che sparire definitivamente.

Condivido, e non se la prendano per le nostre critiche, esclusivo esempio dell’amore che abbiamo per il Grosseto. Mi sembra però che sia quasi uno sbarazzarsi della società. Chissà nelle mani di chi finiremo…. faremo la fine della Sambenedettese, oppure peggio quella dell’Arezzo…

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
3
0
Would love your thoughts, please comment.x