Connect with us

Grosseto Calcio

Modena-Us Grosseto (LIVE) 2 a 1. Tremolada e Scarsella per i canarini, Boccardi su rigore

Published

on

MODENA (4-3-2-1) Gagno; Ciofani, Pergreffi, Baroni, Azzi; Scarsella (87′, Maggioni), Gerli, Armellino; Tremolada (72′, Ponsi), Minesso (72′, Di Paola); Ogunseye (55′, Mosti) A disposizione Narciso, Leonardi, Renzetti, Ingegneri, Rabiu, Castiglia All. Attilio Tesser

US GROSSETO (3-5-2) Barosi; Siniega (77′, Gorelli), Ciolli, Salvi; Raimo, Serena (77′, Artioli), Vrdoljak, Cretella (69′, Ghisolfi), Semeraro; Scaffidi (69′, Boccardi), De Silvestro (77′, Arras) A disposizione Fallani, Moscati, Verduci, Tiberi All. Lamberto Magrini

Direttore di gara: Paride Tremolada di Monza
Assistenti e quarto ufficiale: Antonio Severino di Campobasso e Amir Salama di Ostia Lido; Daniele Virgilio di Trapani
Reti: 37′ Tremolada (Mo), 75′ Scarsella (Mo), 85′ Boccardi su rigore
Ammoniti: 45′ Vrdoljak, 80′, Pergreffi (Mo), 85′ Gagno (Mo), 85′ Boccardi, 90’+4′ Ciofani (Mo)
Espulsi: 62′ espulso il preparatore atletico dell’Us Grosseto, Stagnaro
Calcio d’angolo: 2-5 (p.t. 1-1)
Recupero: concessi 4′ nel secondo tempo.
Note: terreno in buone condizioni. Modena in maglia gialla con inserti blu, calzoncini e calzettoni blu con bordi gialli. Grosseto in maglia e calzettoni rossi con inserti bianchi e pantaloncini bianchi con inserti rossi. Presenti circa venti sostenitori grossetani.

CRONACA DELLA PARTITA

Primo tempo

1′ Inizia Modena-Grosseto
4′ Sventola di Cretella dai 20 metri. Palla fuori di un soffio.
24′ Tiro di Semeraro da oltre 25 metri. Gagno para senza problemi.
27′ Destro rasoterra di Minesso. Barosi si tuffa e para con facilità.
27′ Grosseto vicinissimo al vantaggio. Azione personale di De Silvestro che dribbla un paio di avversari, entra in area e piazza un pallone sul palo alla destra di Gagno. Arriva in leggero ritardo, però, Scaffidi, che si tuffa senza impattare il pallone a porta vuota.
31′ Azzi raccoglie un assist rasoterra all’interno dell’area maremmana e conclude di prima intenzione. Palla alta sulla traversa.
34′ Corner per il Modena sugli sviluppi del quale il colpo di testa di Ogunseye termina sopra la traversa.
37′ GOL! Tremolada raccoglie e piazza la palla con un tocco all’altezza del dischetto da rigore. Modena in vantaggio.
41′ Cretella ci prova da fuori area. Deviazione canarina e conseguente calcio d’angolo battuto poi senza esito.
44′ Modena vicino al raddoppio col brasiliano Azzi che dalla fascia sinistra entra in area e conclude con un rasoterra insidiosissimo. La palla esce sfiorando il palo alla sinistra di Barosi.
45′ AMMONITO Vrdoljak.
45′ Tiro in mischia di Pergreffi neutralizzato da Barosi.
45′ Arriva il duplice fischio del direttore di gara. Squadre al riposo con i padroni di casa in vantaggio per 1 a 0.

Secondo tempo

46′ Match che riprende senza cambi.
47′ Scaffidi conquista il secondo corner maremmano.
47′ Sugli sviluppi del calcio d’angolo, la conclusione di Raimo non inquadra lo specchio della porta.
48′ Gol del Grosseto segnato di testa da Scaffidi annullato dal direttore di gara per fuorigioco dell’attaccante maremmano. Decisione sicuramente da rivedere, perché in tempo reale sembra esserci un difensore canarino più avanti del giovane biancorosso. Inutili le proteste unioniste.
52′ Ogunseye ancora pericoloso.
52′ Terzo calcio d’angolo per il Grosseto. Gagno sbroglia con i pugni.
55′ Primo cambio del match. Il Modena avvicenda Ogunseye con Mosti.
56′ Azzi inventa un assist per Minesso, ma il Grosseto riesce a rifugiarsi in corner.
60′ De Silvestro ruba una palla a centrocampo e innesca Scaffidi, il quale entra in area e conclude con un rasoterra che esce facendo la barba al palo alla sinistra di Gagno.
61′ Giocata Tremolada-Azzi con quest’ultimo pescato solo in area davanti a Barosi. L’estremo difensore biancorosso blinda la porta.
69′ Doppio cambio nel Grosseto. Mister Magrini manda in campo Ghisolfi e Boccardi rispettivamente al posto di Cretella e Scaffidi.
70′ Quarto corner conquistato dai maremmani, ma battuto in modo efficace.
72′ Il Modena cambia ancora. Fuori Tremolada e Minesso, dentro Ponsi e Di Paola.
75′ GOL! Raddoppio Modena con un’azione davvero bella finalizzata dal tocco sotto misura di Scarsella, tale solo di cognome.
77′ Ultimi tre cambi unionisti. Entrano Arras, Artioli e Gorelli per prendere il posto di De Silvestro, Serena e Siniega.
79′ Grifone pericoloso.
80′ AMMONITO Pergreffi del Modena per un fallo duro su Arras.
84′ Quinto calcio d’angolo unionista sugli sviluppi del quale arriva il calcio di RIGORE in favore del Grosseto. Fallo di Gagno (ex-biancorosso nel 2015-16) su Salvi. AMMONITO il portiere canarino.
85′ GOL! Boccardi trasforma il rigore. Partita riaperta. Il biancorosso viene poi AMMONITO per aver esultato in modo provocatorio verso la curva modenese.
87′ Tesser cambia ancora: richiama in panchina Scarsella, sostituito da Maggioni.
90′ Concessi 4′ di recupero conclusivo.
90+2′ Conclusione di Arras. La palla termina sopra la traversa.
90’+4′ AMMONITO Ciofani del Modena.
90’+4′ Arriva il triplice fischio finale. Modena 2, Grosseto 1. Con il successo di stasera i canarini inanellano la dodicesima vittoria consecutiva. Biancorossi che escono a testa alta e che possono recriminare per l’episodio del gol annullato a Scaffidi.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x