Connect with us

Calcio

Serie D, il Follonica Gavorrano vince anche contro l’Unipomezia

Published

on

UNIPOMEZIA: Afonso, Cruciani (40′ Valle), De Iulis An., Ilari, Lupi, Panini, Ramceski, Santese (46′ Di Battista), Schiavella, Siani, Suffer. A disp: Beccaceci, De Iulis Al., Lo Schiavo, Modesti, Odero, Ronci, Tozzi. All.: Centioni.

UsFG: Ombra, Coccia, Dierna, Mugelli (71′ Sylla), Fremura (14′ Gasco), Berardi, Lo Sicco, Arduini (79′ Rosini), Fontana (70′ Tascini), Ampollini, Giustarini. A disposizione: Nannelli, Bruni, Del Rosso, Grifoni, Santapaola. All. Bonura.

ARBITRO: Guerra di Venosa. Ass.ti: Persichini di Macerata, Singh di Macerata.

RETI: 8′ Coccia (FG), 42′ Fontana (FG).

NOTE: Partita giocata a porte chiuse allo stadio Tor Sapienza di Roma. Espulso Lupi (UP).

Vince e convince l’UsFG in trasferta contro l’UniPomezia (0-2 il finale). Partita giocata alle 15 a porte chiuse allo stadio Tor Sapienza di Roma: non abilitato alla serie D infatti il terreno di gioco di Pomezia. Parte fortissimo l’UsFG, che da subito vuol tenere il passo del San Donato Tavarnelle e dell’Arezzo, tornate alla vittoria nell’anticipo di sabato, così come il Poggibonsi nella gara odierna.

8′ Gran gol di Coccia da fuori area, UsFG in vantaggio dopo un inizio di gara arrembante.

10′ Pericolo in area dell’UsFG, Ombra non rischia e devia il tiro dei padroni di casa in calcio d’angolo.

14′ Altra tegola per mister Bonura: esce Fremura per infortunio, entra il nuovo acquisto Gasco.

17′ Tiro da fuori di Lo Sicco, palla fuori di un soffio.

35′ Ci prova ancora Lo Sicco con un tiro-cross, la palla termina fuori.

42′ Raddoppio dell’UsFG, gol di Fontana su assist di Lo Sicco.

43′ Giustarini pericoloso, il suo tiro viene parato dal portiere.

Il primo tempo termina con il doppio vantaggio per l’UsFG, che ha creato un maggior volume di gioco e di occasioni pericolose verso la porta dell’UniPomezia.

58′ Nella ripresa la prima azione pericolosa è condotta da Giustarini, nulla di fatto e punteggio ancora fermo sullo 0-2.

64′ Ci prova l’UniPomezia con due conclusioni, bravo Ombra che salva il risultato.

71′ Esordio per Sylla, che tenta subito la conclusione che termina fuori.

86′ Tascini tenta la conclusione da centrocampo, para il portiere.

Bella vittoria per l’UsFG che, con due reti nel primo tempo e un secondo controllato senza troppi patemi, esce vincitrice da un campo comunque difficile.

Mister Marco Bonura

«Abbiamo fatto una partita quasi perfetta. Loro ci hanno creato qualche pericolo, ma neanche più di tanto. Abbiamo approcciato bene sin da subito e abbiamo fatto gol, poi è arrivato anche il secondo e siamo riusciti a gestirla bene. Non abbiamo mai rischiato e abbiamo risposto bene alle vittorie di Arezzo e San Donato di ieri e quella del Poggibonsi di oggi, siamo tutti lì nel gruppone di testa. Oggi non era facile perché loro venivano da alcune vittorie consecutive e anche il campo era corto e stretto. Nonostante la classifica hanno buone individualità, ma siamo riusciti a concedere poco, bene così. Sui nuovi arrivi devo dire che Gasco è entrato bene nonostante fosse a freddo, dato che il cambio è arrivato dopo pochi minuti per l’infortunio di Fremura. Ma ha approcciato bene nonostante sia qua da poco e non abbia tantissimi minuti nelle gambe. Si deve inserire nel meccanismo, così come anche gli altri. Anche Sylla ha fatto bene e ha anche rischiato di fare gol, dobbiamo cercare di portarli in condizione pian piano e inserirli nel migliore dei modi».

Presidente Paolo Balloni

«Abbiamo fatto un’ottima prestazione contro una bella squadra. La partita è stata combattuta ma abbiamo gestito bene e abbiamo fatto due gol bellissimi. Siamo contenti della gara dei ragazzi e adesso già pensiamo alla gara di mercoledì contro il Rieti, dove sarà importante fare altrettanto bene. Anche i nuovi si sono inseriti ottimamente. Fremura invece ha avuto un problemino all’adduttore, ma non dovrebbe essere nulla di grave».

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x