Connect with us

Calcio

Clamoroso, l’Atlante Grosseto rinuncia alla trasferta di Terni

Grosseto – In tarda serata, dopo lunghe trattative con la Divisione Calcio a 5, il presidente dell’Atlante Grosseto Iacopo Tonelli, insieme a tutti i componenti della Società, tecnico Alessandro Izzo compreso, ci ha comunicato che domani la sua squadra non partirà per Terni per disputare la gara in programma alle 17 contro la Futsal Ternana, a causa di due positività di covid 19, avvenute nel gruppo giocatori le quali non porteranno alla quarantena tutti i tesserati, ma solo coloro che sono stati a contatto nelle ultime 48 ore, va anche aggiunto infatti che per la terza settimana consecutiva di allenamenti, mister Izzo ha dovuto annullare gli allenamenti di “rifinitura” a causa di alcune defezioni.

Quindi la Società ha chiesto il rinvio della gara alla Divisione Calcio a 5, ma la medesima, nonostante la sommatoria tra ragazzi positivi e tesserati in quarantena permettesse questa legittima richiesta, ha deciso di non avvallare il tutto per motivi formali.

<<Nonostante questa decisione sia risultata al quanto inaspettata e sicuramente discutibile, il presidente Tonelli, dopo un summit con l’intera società, ha preso questa decisione inequivocabile, poiché la salute viene prima di tutto ed è stata reputata molto pericolosa la trasferta di domani in virtù del fatto che autobus, spogliatoio e campo di gioco sarebbero stati condivisi tra i nostri ragazzi, ma anche con la squadra avversaria.

Crediamo che la morale e la salute, continua il comunicato, valgono molto di più di una quasi certa sentenza che vedrebbe l’Atlante Grosseto perdere 6-0 a tavolino.

Tuttavia i valori della società sono quelli del rispetto delle regole e della tutela dei propri tesserati, ci stupisce che tali valori non vengono rappresentati da chi organizza i campionati poiché stiamo parlando di una pandemia presente nel mondo da quasi tre anni. In preda ad una pandemia così tragica, crediamo che la sensibilità dovrebbe albergare in ogni persona, soprattutto a coloro che hanno un potere decisionale in situazioni come queste il protocollo dovrebbe passare in secondo piano. Il comunicato continua affermando che la società non se la sente di mettere a rischio i nostri tesserati e quelli della società Asd Generali Futsal Ternana.

Comunque la società ovviamente presenterà le carte necessarie nei tempi prestabiliti, al fine di garantire la massima chiarezza sulla situazione in essere e chiedere quindi il rinvio della partita e non l’annullamento della stessa e crediamo che il rinvio della partita sia l’unica soluzione praticabile e giusta al cospetto di una situazione così pericolosa. Il presidente Tonelli afferma anche che combatteremo con tutte le nostre per dimostrare che il nostro è sicuramente un gesto di tutela verso tutti , domani avremmo rischiato seriamente un focolaio e quasi tutti abbiamo una famiglia da dover proteggere. Questa società, grazie a questi valori, uniti ai grandi sacrifici è protagonista nei campionati nazionali da 21 anni consecutivi e ci sentiamo di dire che nessuna decisione degli organi competenti potrà farci pronunciare la parola rimpianto>>.

Giornalista pubblicista dal 1993, ha collaborato con La Nazione, Tele Tirreno, Tv9, TeleMaremma. Ring announcer per Mediaset, Raisport, Sport Italia ed Eurosport. Addetto stampa della Figc provinciale e Atlante Grosseto calcio a 5. Per Gs segue il calcio a 5, il pugilato ed è ospite fisso nella trasmissione web Il lunedì del Grifone.

Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments







Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x