Connect with us

Calcio

Prima Categoria, presentazione della 12°: chi sarà in testa a fine 2021?

Published

on

GROSSETO Ultimo turno del 2021 per le squadre impegnate in Prima Categoria con la 12° giornata di campionato, ovvero la penultima del girone di andata: un anno solare passato con sentimenti contrastanti ma che, almeno nella seconda parte dell’annata, ha permesso lo svolgimento delle gare in modo piuttosto regolare (e la speranza è quella di proseguire così).

Nel girone H c’è grande traffico per decidere chi chiuderà l’anno in vetta e la risposta a questa domanda arriverà presumibilmente da Torrenieri, dove tutto è apparecchiato per il big match tra i biancorossi e il Fonteblanda: una gara tra due complessi che forse a inizio anno non avrebbero pensato di essere in questa posizione in questo momento della stagione, ma che ci sono con pieno merito. I senesi, ancora imbattuti, faranno leva sul proprio fortino per magari distanziare gli avversari che, dopo un avvio scintillante, hanno pagato a caro prezzo l’alto numero di assenze. Ma ora, tra rientri e nuovi arrivi dal mercato, mister Giallini può trovare nuova linfa per rilanciare l’azione. Tra i due litiganti potrebbe godere l’Invictasauro, ma certamente la trasferta di San Miniato è ad alto coefficiente di difficoltà con i padroni di casa che vengono dallo stop forzato per il rinvio della gara con l’Amiata. Insomma, le tre prime della classe non hanno certo impegni morbidi e allora, in caso di particolari incroci di risultati, occhio anche al Belvedere, che, davanti alle telecamere di Grossetosport, ospiterà alla Corte degli Ulivi il sempre ostico e rognoso Ponte d’Arbia, formazione che subisce poco ed è “abbonata” ai pareggi.

Insomma, emozioni e colpi di scena in vetta alla classifica di certo non mancheranno, ma ci sono anche altre gare molto importanti, prima fra tutti il derby tra Sorano e Manciano che darà indicazioni sulla piega che prenderà la lotta per la salvezza, ma anche a Porto Santo Stefano non si scherza, con i locali che attendono la visita di un Amiata che potrebbe anche clamorosamente allargare il ventaglio delle pretendenti al titolo, ma di parere opposto sarà la truppa di Guidi. Infine, turno spartiacque anche per l’Orbetello che, dopo incontri gagliardi ma avari di punti, cerca l’impresa a Pianella per non perdere morale e fiducia. Riposa il Gracciano.

Nel girone G va in scena lo spareggio tra le antagoniste alla capolista Geotermica, con il Massa Valpiana che giocherà sul campo dell’Acciaiolo Calcio: i massetani, reduci dal tris con il San Vincenzo, vogliono rimanere in scia al team di Ballerini prima dello scontro diretto di inizio 2022. Mission impossible, o quasi, per il Caldana, di scena proprio a Larderello nel testacoda di giornata: una gara con poco da perdere per i biancocelesti, ma è anche vero che sognare, seppur in un contesto difficile, è sempre lecito…

PRIMA CATEGORIA G

 

ACCIAIOLO – MASSA VALPIANA

 

AUDACE ISOLA D’ELBA – PORTUALE LIVORNO

 

DONORATICO – POMARANCE

 

GEOTERMICA – CALDANA

 

SAN VINCENZO – TIRRENIA

 

VOLTERRANA – CASTELNUOVO VAL DI CECINA

 

RIPOSA LAIATICO

 

 

PRIMA CATEGORIA H

 

ARGENTARIO – AMIATA

 

BELVEDERE – PONTE D’ARBIA

 

PIANELLA – ORBETELLO

 

SAN MINIATO – INVICTASAURO

 

SORANO – MANCIANO

 

TORRENIERI – FONTEBLANDA

 

RIPOSA GRACCIANO

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Da attento lettore del fantastico Grosseto sport esprimo solidarietà verso il presidente Izzo. Da parte degli organi federali basta poco per tenere in considerazione i sacrifici perpretati dalla compagini orbetello a. È quantomai un segno di rispetto.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x