Connect with us

Calcio

Atletico Maremma, oltre la vittoria l’esordio di molti giovani…

Orbetello – La giornata di domenica è stata per l’Atletico Maremma una di quelle da segnare nel proprio calendario.
Oltre al bellissimo risultato sportivo, acquisito sul campo del Gambassi, sono da segnalare gli esordi di Niccolò Giudici (classe 2001) ieri titolare, Davide Bianciardi (classe 2002) Andrea Barbini (classe 2003) e Bernardo Di Chiara (classe 2004) oltre alla presenza in panchina di un altro classe 2004, Michelangelo Gabrielli e all’ormai punto di riferimento Alessandro Vettori (classe 2003) che ha coronato la sua grande prestazione con un bellissimo gol.

Per parlare di questo, dobbiamo fare un passo indietro nel tempo e arrivare al momento della nascita della nuova società che vede il suo settore giovanile dividersi in Academy Maremma e Atletico Maremma. Una società nata con un grande obiettivo; costruire in casa elementi di valore da utilizzare in prima Squadra.

Sulla base di questo obiettivo, la dirigenza ha iniziato a lavorare programmando la stagione seguendo le linee guida indicate dai responsabili.

Un lavoro ben eseguito dai molti tecnici che hanno scelto di sposare questo progetto che vede al centro di tutto il bambino e la sua crescita.

Tutto ciò, come sappiamo ha bisogno di molto tempo, ma grazie alle buone basi trovate, sta dando piano piano i primi frutti, come evidenziato anche dai risultati delle squadre giovanili che vedono la juniores in vetta alla classifica del proprio campionato, le squadre allievi, divise in due gruppi per il grande numero di ragazzi e quella dei giovanissimi, occupare attualmente la seconda posizione in classifica e la scuola Calcio crescere costantemente con numeri in vertiginoso aumento.

Il tutto grazie ad un’ organizzazione che vede una dirigenza impegnata quotidianamente, nel garantire il miglior servizio anche e soprattutto a livello logistico.

Non vogliamo fare nomi perché la forza di questa società è un gruppo di persone che naviga verso un’unica destinazione: diventare un polo di riferimento per la bassa Maremma.

Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments










Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected !!
0
Would love your thoughts, please comment.x